Maltempo in Lombardia, chiuso per frana il passo del Gavia

Lombardia

La strada è interdetta fino a data da destinarsi. "Il sindaco di Ponte di Legno - spiega Regione Lombardia in un comunicato - ha confermato la delicata situazione del paese dopo il passaggio perturbato della scorsa notte: l'alveo del torrente è ancora pieno di materiale franato”

A causa delle forti piogge della scorsa notte, è stata chiusa fino a data da destinarsi la strada del passo del Gavia. "Il sindaco di Ponte di Legno - spiega Regione Lombardia in un comunicato - ha confermato la delicata situazione del paese dopo il passaggio perturbato della scorsa notte: l'alveo del torrente è ancora pieno di materiale franato. Il sindaco - prosegue la nota - è sul posto con i tecnici dell'Ufficio Territoriale Regionale (UTR) per tentare di attuare delle misure di contenimento in vista delle nuove precipitazioni previste nelle prossime ore. Conferma, ovviamente, la chiusura della SP29 del Gavia fino a data da destinarsi". (LE PREVISIONI IN ITALIA)

Allerta arancione in Lombardia

Nel pomeriggio, la Protezione civile ha emesso un'allerta arancione per maltempo in Lombardia ed Emilia-Romagna. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. In una nota si riferisce che una saccatura di origine nord-atlantica dalla Francia si sposterà nelle prossime ore sul nostro Paese. Il forte peggioramento delle condizioni meteorologiche porterà su tutte le regioni settentrionali frequenti ed intense precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, e si sposterà da domani sulle regioni del centro.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24