Maltempo, allerta arancione in Lombardia ed Emilia-Romagna

Cronaca
©Fotogramma

In arrivo un forte peggioramento delle condizioni meteorologiche che porterà su tutte le regioni settentrionali frequenti e intense precipitazioni

La Protezione civile ha emesso un'allerta arancione per maltempo in Lombardia ed Emilia-Romagna. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. In una nota si riferisce che una saccatura di origine nord-atlantica dalla Francia si sposterà nelle prossime ore sul nostro Paese. Il forte peggioramento delle condizioni meteorologiche porterà su tutte le regioni settentrionali frequenti ed intense precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, e si sposterà da domani sulle regioni del centro.

Allerta gialla in altre 8 regioni

È stata inoltre valutata allerta gialla sui restanti settori emiliani e lombardi, su tutto il territorio di Liguria, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Umbria, Marche e su parte di Trentino-Alto Adige e Toscana dove sono previste precipitazioni da sparse a diffuse e a prevalente carattere temporalesco.

Cronaca: i più letti