Meteo, le previsioni di lunedì 3 agosto

Cronaca
©Getty

Dopo l'ondata di caldo, in arrivo piogge e temporali al Nord e al Centro. Sono attesi fenomeni intensi sulle regioni settentrionali e centrali, mentre il tempo resterà stabile al Sud, con sole prevalente su tutta l’area. Temperature in calo al Nord, stabili al Sud, con massime generalmente comprese tra i 28 e i 36 gradi. Ovunque venti deboli o moderati e mari da poco mossi a mossi 

Dopo l'ondata di caldo, lunedì 3 agosto sono previsti in arrivo piogge e temporali al Nord e al Centro. Sono attesi fenomeni intensi sulle regioni settentrionali e centrali, il tempo resterà invece stabile al Sud, con sole prevalente su tutta l’area. Temperature in calo al Nord, stabili al Sud, con massime generalmente comprese tra i 28 e i 36 gradi. Ovunque venti deboli o moderati e mari da poco mossi a mossi (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Lunedì previsto maltempo al Nord. Temporali dal mattino diffusi su tutte le regioni con piogge anche di forte intensità lungo le aree padane. Nel pomeriggio ancora forti precipitazioni con fenomeni meno intensi soltanto sulla costa ligure. In serata è atteso un lieve miglioramento ma temporali e piogge resteranno diffusi su tutta l’area. Temperature in netto calo con massime comprese tra i 28 e i 31 gradi. Venti deboli da Sud Ovest e mari da poco mossi a mossi. Temporali a Milano e Torino, con temperature di 26 e 22 gradi.

Le previsioni al Centro

Piogge anche al Centro. Al mattino i temporali saranno concentrati sulle coste dell'alta Toscana, tempo più asciutto altrove. Nel pomeriggio temporali intensi raggiungeranno i settori appenninici, le Marche e l’Abruzzo. Peggioramenti in serata su tutta l’area, con piogge e temporali diffusi. Temperature in calo con massime comprese tra i 32 e i 36 gradi. Venti moderati da Sud e mari da poco mossi a mossi. Parzialmente nuvoloso a Roma e Firenze, con temperature di 33 e 31 gradi.

Le previsioni al Sud

Sole prevalente al Sud. Al mattino cieli sereni su tutte le regioni meridionali. Tempo ancora stabile nel pomeriggio, con qualche nube soltanto sui rilievi appenninici. In serata nuvolosità sulla Campania ma senza precipitazioni, bel tempo altrove.  Temperature stabili con massime comprese tra i 32 e i 36 gradi. Venti moderati Sud Ovest e mari da poco mossi a mossi. Sole a Napoli e Palermo, con temperature di 33 e 34 gradi.

temporale_milano_fotogramma

approfondimento

Maltempo, allerta meteo a Milano per forti temporali

Cronaca: i più letti