Coronavirus Lombardia, quest'oggi 33 nuovi casi e nessuna vittima

Lombardia
©Ansa

Dei contagi, 13 sono a seguito di test sierologici, mentre gli altri 15 risultano 'debolmente positivi'

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

Nella giornata odierna non si è registrato nessun morto per coronavirus in Lombardia: non succedeva dal 22 febbraio, quando morì a Casalpusterlengo, nel Lodigiano, Giovanna Carminati, prima vittima lombarda di 77 anni. Con 7.039 i tamponi effettuati, sono stati 33 i positivi registrati oggi, di cui 13 a seguito di test sierologici e 15 'debolmente positivi'. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

16:30 - In Lombardia oggi nessun morto: non succedeva dal 22 febbraio

Nella giornata odierna non si è registrato nessun morto per coronavirus in Lombardia: non succedeva dal 22 febbraio, quando morì a Casalpusterlengo, nel Lodigiano, Giovanna Carminati, prima vittima lombarda di 77 anni. Con 7.039 i tamponi effettuati, sono stati 33 i positivi registrati oggi, di cui 13 a seguito di test sierologici e 15 'debolmente positivi'. Rimangono 22 i ricoverati in terapia intensiva, stesso numero di ieri, mentre sono 148 quelli negli altri reparti (-1). Fra i nuovi positivi, 7 sono stati registrati a Bergamo così come a Milano (di cui 4 in città), 6 a Brescia. Nessun caso a Lecco, Lodi, Mantova e Sondrio.

12:34 - Positivo a test sierologico, aveva partecipato a calcetto

Nuovo possibile caso di Covid-19 nel comune di Fagnano Castello, nel Cosentino, dove in passato si erano registrati una serie di contagi. La persona interessata, risultata "positiva" a un test sierologico, era giunta dalla Lombardia. A quanto pare, la persona positiva avrebbe partecipato, il 14 luglio a una partita di calcetto. A segnalare il possibile nuovo caso è stato il sindaco di Fagnano, Giulio Tarsitano, che ha immediatamente attivato la rete per individuare le persone che hanno avuto contatti col possibile contagiato.

8:24 - In Lombardia 88 nuovi casi e altri 10 decessi

Con 9.054 tamponi effettuati sono 88 i nuovi casi positivi registrati in Lombardia (di cui nove a seguito di test sierologici e 15 'debolmente positivi'). Rimangono 22 i ricoverati in terapia intensiva e 149 negli altri reparti. Sono, invece, 10 i decessi, il cui numero complessivo sale a 16.788. Fra i positivi, 29 si sono registrati a Bergamo, 24 a Milano (di cui 11 in città), nove a Brescia e otto a Lodi.

Milano: I più letti