Maltempo, in Lombardia allerta arancione: attesi forti temporali

Lombardia
©Fotogramma

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità dalle 18 di oggi fino a domenica 12 luglio. A Milano sotto osservazione Seveso e Lambro

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità arancione (moderata) per temporali forti e gialla (ordinaria) per rischio idrogeologico a partire dalle 18 di oggi e fino a domenica 12 luglio. L'allerta rigurda anche il bacino idrico di Milano, dove il Comune attiverà il Centro Operativo Comunale (Coc) per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar. Saranno inoltre allertate le squadre di Polizia locale, Protezione civile e MM servizi idrici al fine di graduare l'attivazione del piano di emergenza. (LE PREVISIONI IN ITALIA - GLI AGGIORNAMENTI METEO A MILANO)

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24