Albizzate, nuova ispezione degli inquirenti sul luogo del crollo

Lombardia

Lunedì inizieranno le perizie in contraddittorio. Eseguita l’autopsia sul corpo di Faouza Taoufiq, 38 anni, e dei suoi due figli di 5 anni e 15 mesi, travolti dalle macerie. Le salme sono state restituite alla famiglia

Quest’oggi gli inquirenti sono tornati ad Albizzate per eseguire nuovi accertamenti sul luogo dove mercoledì scorso è crollato il cornicione che ha travolto e ucciso Faouza Taoufiq, 38 anni, e i due figli di 5 anni e 15 mesi. Scopo del sopralluogo è stato quello di valutare quali macchinari utilizzare per le perizie in contraddittorio - che avranno inizio lunedì - in modo da preservare il più possibile la scena. Al momento, nel registro degli indagati figura solo l’ad della società proprietaria dell’immobile, ma vi sarebbero stati altri possibili profili di responsabilità. Tuttavia, i presunti possibili ulteriori indagati sono tutti deceduti.

Eseguita l’autopsia sulle vittime

Intanto, su richiesta della Procura di Busto Arsizio, oggi è stata eseguita l’autopsia sul corpo della 38enne e dei due bimbi travolti dalle macerie. Gli esami autoptici hanno confermato che il decesso è avvenuto a causa di politraumi da schiacciamento. Le salme sono state poi messe a disposizione della famiglia.

A causa del crollo del tetto di un edificio ad Albizzate (Varese), secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, Ë morta una mamma e uno dei suoi bambini mentre un altro figlio Ë stato trasportato in ospedale in elicottero e versa in condizioni molto gravi, 24 giugno 2020. Sembra che la mamma e i due bambini si trovassero per strada e siano stati schiacciati dalle macerie.
ANSA/VIGILI DEL FUOCO
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

approfondimento

Crolla tetto nel Varesotto, muore madre con due figli piccoli. FOTO

Milano: I più letti