Crollo Albizzate, indagato amministratore delegato società proprietaria dell'edificio

Lombardia

L'uomo è stato iscritto nel registro degli indagati nel fascicolo aperto dalla procura di Busto Arsizio per omicidio plurimo e disastro colposo

È l'amministratore delegato della società proprietaria dell'immobile di Albizzate, dove è avvenuto il crollo del cornicione (FOTO) in cui sono morti una donna e i suoi due figli, la persona indagata per omicidio plurimo e disastro colposo in merito alla tragedia avvenuta il 25 giugno.

Disposta autopsia sui corpi e consulenza sul crollo

L'ad, Antonino Colombo, è stato iscritto nel registro degli indagati nel fascicolo aperto dalla procura di Busto Arsizio, in provincia di Varese. A confermare la notizia è stato il procuratore della Repubblica Gianluigi Fontana che ha aggiunto: "Conseguentemente è stata disposta anche l'autopsia sui corpi delle vittime e una consulenza sul crollo".

A causa del crollo del tetto di un edificio ad Albizzate (Varese), secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, Ë morta una mamma e uno dei suoi bambini mentre un altro figlio Ë stato trasportato in ospedale in elicottero e versa in condizioni molto gravi, 24 giugno 2020. Sembra che la mamma e i due bambini si trovassero per strada e siano stati schiacciati dalle macerie.
ANSA/VIGILI DEL FUOCO
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

approfondimento

Crollo ad Albizzate, il padre dei bambini morti: “Ho visto un macello”

Milano: I più letti