Milano, a settembre concerto Filarmonica Scala in piazza Duomo

Lombardia

Otto ensemble dell'orchestra, inoltre, si esibiranno dal 26 al 28 giugno in otto cortili della città per 24 concerti gratuiti

È stato rimandato a settembre il consueto concerto gratuito della Filarmonica della Scala in piazza Duomo a Milano. L'evento avrebbe dovuto tenersi a giugno ma è stato posticipato a causa delle norme anti-Covid (LA DIRETTA - GLI AGGIORNAMENTI IN LOMBARDIA).

Inoltre, il prossimo fine settimana otto ensemble dell'orchestra si esibiranno dal 26 al 28 giugno in otto cortili della città (da quello della Statale a quello del rifugio per senzatetto Casa Jannacci) per un totale di 24 concerti gratuiti (con prenotazione obbligatoria) in tre giorni.

Prenotazioni dal 23 giugno

Le prenotazioni saranno possibili dal 23 giugno sul sito creato appositamente, dove sono consultabili tutte le sedi e i programmi di questa 'stagione', anzi di questa 'Ouverture': questo il nome scelto per l'iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione del teatro alla Scala e al sostegno del main partner Unicredit e dallo sponsor Allianz. Una vera e propria apertura dopo il lockdown per invadere di musica la città: dal chiostro della Certosa nella periferia Nord Ovest, alla casa degli Atellani, in corso Magenta, non lontano da Santa Maria delle Grazie, sede del Cenacolo, passando per il Chiostro delle Umiliate, il Mare Culturale Urbano, il Chiostro dei Salesiani di via Copernico e Villa Litta Modigliani. I concerti si svolgeranno in contemporanea alle 19,30, uno a sera trasmesso in diretta streaming sui social della Filarmonica.

Milano: I più letti