Coronavirus Milano, vice sindaca: "Nei parchi regole vanno rispettate"

Lombardia

"Sono molti, troppi, gli interventi che gli agenti della polizia devono effettuare nelle aree attrezzate e nelle aree gioco - ha affermato Anna Scavuzzo -. Sappiamo che è un divieto antipatico, ma va rispettato"

"Troppi interventi della polizia locale nelle aree attrezzate e nelle aree gioco". Lo ha segnalato la vice sindaca e assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Anna Scavuzzo, parlando dei divieti in vigore nei parchi durante la Fase 2 (LE RACCOMANDAZIONI SUI MEZZI PUBBLICI) dell'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA). "Sappiamo che è un divieto antipatico, ma va rispettato".

"Non è ancora il momento di fare ognuno come gli pare"

Secondo le nuove regole, "i bambini non possono usare i giochi, gli scivoli e le altalene - ha chiarito Scavuzzo -, i ragazzi non possono giocare a basket usando campetti e canestri, gli sportivi devono evitare di usare gli attrezzi. Capiamo tutti molto bene la voglia di tornare alla normalità, ma non è ancora il momento di fare ognuno come gli pare". La vice sindaco ha poi sottolineato che "siamo ancora in una fase in cui la responsabilità di tutti e di ciascuno è fondamentale per non tornare indietro, per non dover di nuovo precludere l'utilizzo delle aree verdi e dei parchi. Le norme vanno sempre rispettate: lo fa la stragrande maggioranza dei milanesi, dobbiamo farlo tutti".

meteo_ansa

approfondimento

Coronavirus, fase 2 Milano: sito per informare su saturazione parchi

Milano: I più letti