Coronavirus, Guido Bertolaso ricoverato al San Raffaele di Milano

Lombardia
Guido Bertolaso

Ieri l'ex capo della Protezione Civile aveva annunciato di avere la febbre e di essere risultato positivo. Ha qualche linea di febbre e le sue condizioni sono rimaste stabili nelle ultime 24 ore

Guido Bertolaso, ex capo della protezione civile, è stato ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. La notizia è stata comunicata da fonti della Regione Lombardia dopo che ieri lo stesso Bertolaso aveva annunciato di avere la febbre e di essere risultato positivo al Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA - LA SITUAZIONE A MILANO). 

Condizioni stabili

A quanto si apprende, l'ex capo della Protezione Civile è al San Raffaele da ieri e le sue condizioni sono rimaste stabili nelle ultime 24 ore, non ci sono stati peggioramenti. Secondo quanto riferiscono fonti a lui vicine, ha solo qualche linea di febbre. È stato sottoposto a una lastra ai polmoni, che sono risultati 'puliti'. È tenuto sotto osservazione con esami frequenti e trascorrerà al San Raffaele la quarantena. Durante il pomeriggio ha continuato a leggere e lavorare. Anche se le sue condizioni sembrano "discrete", i medici hanno ritenuto opportuno ricoverarlo in uno dei reparti Covid predisposti nella struttura.

La nomina a consulente per l'ospedale in Fiera

Bertolaso il 14 marzo è stato nominato il consulente personale del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, per la realizzazione del progetto riguardante la costruzione di un ospedale dedicato ai pazienti positivi presso le strutture messe a disposizione della Fondazione Fiera di Milano al Portello.

Milano: I più letti