Coronavirus Lombardia: Guido Bertolaso consulente personale di Fontana

Lombardia
Guido Bertolaso (ANSA)

Riceverà un compenso simbolico pari a un euro. Il suo aiuto sarà fondamentale per realizzare un progetto riguardante la costruzione di un ospedale dedicato ai pazienti positivi presso le strutture messe a disposizione dalla Fondazione Fiera di Milano al Portello 

Guido Bertolaso sarà il "consulente personale" del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, per la realizzazione del progetto riguardante la costruzione di un ospedale dedicato ai pazienti positivi presso le strutture messe a disposizione della Fondazione Fiera di Milano al Portello. Il governatore, come si legge in una nota regionale, ha ringraziato Bertolaso per aver accettato l'incarico, per il quale riceverà un compenso simbolico pari a un euro (LA DIRETTA - IL PROTOCOLLO SULLA SICUREZZA DEI LAVORATORI - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA - LA CONFERENZA STAMPA DI REGIONE LOMBARDIA - LA SITUAZIONE IN ITALIA).

Bertolaso: “Epocale battaglia contro Covid-19”

Bertolaso, in una nota in seguito alla nomina, ha commentato: “Come potevo non aderire alle richieste del presidente della Lombardia di dare una mano nella epocale battaglia contro il Covid-19 se la mia storia, tutta la mia vita è stata dedicata ad aiutare chi è in difficoltà e a servire il mio paese? Se ho aperto l'ospedale Spallanzani vent'anni fa ed ho lavorato in Sierra Leone durante la micidiale epidemia di ebola, forse qualcosa di utile con il mio team spero di riuscire a farlo. Il mio pensiero va ai medici - quelli veri - agli infermieri e ai tecnici sanitari e ai farmacisti che da settimane danno l'anima rischiando ogni istante per combattere e vincere questa battaglia".

Milano: I più letti