Coronavirus, circolazione sospesa tra Piacenza e Lodi per controlli a Casalpusterlengo

Lombardia

Si tratta della linea su cui circolano anche i treni dell'alta velocità, dopo il deragliamento avvenuto a Ospedaletto Lodigiano nelle scorse settimane

E' stata sospesa, alle 13.30, la circolazione dei treni sulla linea Piacenza - Lodi per controlli sanitari alla stazione di Casalpusterlengo, chiusa al pubblico in quanto parte della zona rossa di contenimento del Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). Fino ad ora, i treni percorrevano la linea senza effettuare la fermata nelle stazioni di Codogno, Maleo e Casalpusterlengo. Si tratta della linea su cui viaggiano anche i treni dell'alta velocità, deviati a seguito del deragliamento di un treno a Ospedaletto Lodigiano.

La nota di Rfi

E' "in corso - spiega una nota di Rfi - la riprogrammazione dei servizi di trasporto". Per l'alta velocità Torino - Milano - Roma - Salerno sono possibili cancellazioni o deviazioni di percorso via Verona/Padova, con un allungamento medio dei tempi di viaggio di 90 minuti. "Per i treni regionali - prosegue la nota - sulla linea Milano - Bologna e Bologna - Poggio Rusco possibili cancellazioni e limitazioni. Attivati servizi sostitutivi con autobus fra Lodi e Piacenza e fra Bologna e Poggio Rusco". 

Milano: I più letti