Il caso Saman arriva in Senato grazie al libro di Giammarco Menga

Lifestyle

Il prossimo mercoledì 21 maggio verrà presentato l’ultimo libro di Giammarco Menga “Il delitto di Saman Abbas. Il coraggio di essere libere”. Presenzierà all’evento anche la Ministra per la Famiglia Eugenia Roccella 

ascolta articolo

Sarà presentato anche in una sede istituzionale il libro del giornalista e scrittore Giammarco Menga “Il delitto di Saman Abbas. Il coraggio di essere libere”, edito da Newton Compton Editori. La presentazione avrà luogo il prossimo mercoledì 21 maggio, presso la presso la Sala “Caduti di Nassiriya” del Senato della Repubblica, in Piazza Madama a Roma. 

La presentazione

L’evento, che avrà luogo dalle 18.00 alle 20.00, vedrà la partecipazione di figure di grande calibro del mondo politico e istituzionale: oltre all’autore, sarà presente infatti dell’On. Eugenia Roccella, Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Maurizio Pallante, Comandante del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Reggio Emilia, Ersilia Lancia, Assessore alle Pari Opportunità del Comune dell’Aquila. La presentazione potrà essere visibile anche sui canali ufficiali del Senato, in streaming. 

Il caso Saman Abbas

Il libro racconta la storia del delitto di Saman Abbas: la diciottenne di origine pakistana sparita da Novellara (Reggio Emilia) tra il 30 aprile e il 1° maggio 2021. La vicenda, che aveva particolarmente scosso l’opinione pubblica, si era conclusa con l’arresto dello zio, dei cugini e successivamente del padre della giovane. Secondo gli inquirenti, infatti, Saman sarebbe stata uccisa dai familiari per essersi opposta alle nozze forzate con un cugino in patria. 

Approfondimento

Reggio Emilia, arrestati e portati in carcere i cugini di Saman Abbas

Lifestyle: I più letti