Sette libri ideali da regalare a bambini e ragazzi a Natale. Un viaggio tra avventura, magia e insegnamenti morali, perfetti per accompagnare il calore delle feste natalizie. Buona lettura!
- In questa nuova avventura della serie Diario di una Schiappa, Greg si troverà a fare i conti con prove scolastiche disastrose e cambiamenti che potrebbero stravolgere la sua vita quotidiana. Le medie non sono mai state una passeggiata per Greg. Così, quando lui e i suoi compagni vanno malissimo in un test nazionale e tutto l’istituto rischia la chiusura, non gli dispiace poi tanto.
- È la vigilia di Natale. Nel cuore del bosco innevato, la tana dei conigli è immersa in una magica atmosfera di attesa. Nel silenzio incantato della notte, mentre dormono i coniglietti, un leggero tintinnio di campanelli sveglia il piccolo Mirtillo. Chi arriva? Un libro illustrato per bambini dai 3 anni con testi in rima e accompagnato da colorate illustrazioni ricche di dettagli da scoprire.
- Nel lontano Oriente, in un’epoca in cui esistevano regni incantati e gran visir, fate, geni e tappeti volanti, un sultano, per vendicarsi del tradimento di una donna, decide di sposarsi e il giorno dopo condannare a morte tutte le ragazze del regno. Per fermare quel delirio, Shahrazàd, la figlia del visir, chiede di essere data in moglie al sultano, a cui inizia a narrare una storia che interrompe ogni sera, lasciando all’uomo la curiosità di sapere come andrà avanti, e salvandosi la vita.
- Zefì, un marmottino curioso, abita con la sua famiglia in Val Trifoglia. Mentre tutti ronfano, decide di uscire di casa per vedere chi c'è e incontra tre amici: Flavièn, lo scoiattolo, Nilda, la civetta, e Yvette, l'ermellino. Ecco che, in lontananza, si intravede una casa con le luci accese. I quattro si avvicinano e, dalle finestre, intravedono uno strano omone con una lunga barba bianca e un cappello rosso armeggiare con strani attrezzi per costruire giocattoli
- Mostri feroci, creature bizzarre, streghe e spiritelli dispettosi, luoghi magici, oppure maledetti… Il folclore italiano è ricchissimo di leggende e credenze radicate da secoli nella cultura popolare e nell’immaginario di ciascuna regione. Nel presente volume sono raccolte le figure più affascinanti ed enigmatiche di questa tradizione.
- L’orso ha cucinato un buonissimo dolce di Natale. E se lo mangia tutto? No, fa a metà con il cerbiatto, che lo divide con il coniglio, che lo offre alla civetta... È una girandola di generosità che finisce con una grande festa nel cuore del bosco! Un libro illustrato per bambini dai 3 anni. Un album con testi in rima da leggere insieme ai più piccoli, per scoprire la magia del Natale. Un racconto che celebra i valori dell’amicizia, della condivisione e dell’altruismo.
- Sull’isola vulcanica di Maolis il vento è uno degli elementi più forti e potenti. Ogni bambino che viene al mondo crea un legame indissolubile con un cavallo nato lo stesso giorno, che sarà per sempre il suo “cavallo dell’anima”. Se il legame si spezza, la persona perde gradualmente il sorriso e la gioia di vivere fino ad addormentarsi in un sonno senza risveglio.