Storie da brivido, misteri da svelare, enigmi da risolvere. Il tutto per scoprire che si nasconde dietro un efferato omicidio, o nascosto in un'opera d'arte. Sette libri per bambini e ragazzi che vi accompagneranno tutta l'estate. Buona lettura!
1/7
- La maestra ha portato una sorpresa in 2ªB: una scatola speciale da riempire di bigliettini con scritti i ricordi più belli di tutte le bambine e i bambini della classe. Un giorno però la scatola viene misteriosamente svuotata: i bigliettini sembrano spariti, e insieme a loro anche qualcos'altro di molto prezioso viene a mancare. Cosa sarà?
2/7
- Cosa ci fa un drago tenuto al guinzaglio da una principessa? Perché Michelangelo ha raffigurato Mosè con le corna? Come mai Venere sta in piedi su una conchiglia in mezzo al mare? in questo manuale per giovani detective dell'arte troverai gli indizi per riconoscere a colpo sicuro 30 personaggi e per saper leggere i gesti dei protagonisti dei dipinti e cogliere i dettagli, in un viaggio artistico come un giallo: perché ogni opera d'arte è un mistero da svelare!
3/7
- Greta Sullivan si chiede da sempre di che colore sia la faccia di un morto. Villa delle Ginestre, la casa dei nonni dove sta andando a vivere per qualche tempo, non fa che accrescere questi pensieri. Una notte viene risvegliata dal fragore di una finestra, e mentre alla villa arriva la polizia per interrogare tutti i presenti, Greta inizia un'indagine parallela per ritrovare il ladro, scomparso nel buio con i gioielli di famiglia. Ma forse qualcun altro si nasconde tra le ombre..
4/7
- La storia della civiltà è segnata da enigmi per i quali non abbiamo ancora trovato una spiegazione sicura e razionale: i 50.000 soldati di re Cambise svaniti nel deserto, le teste dell'Isola di Pasqua costruite con tecniche apparentemente impossibili, i due bambini verdi apparsi dal nulla in una città della Bretagna... In questi casi si sprecano le teorie che chiamano in causa mostri, extraterrestri, magia. È la forza della fantasia e delle leggende, ed è ciò che ci rende umani.
5/7
- Altafonte, calma piatta all'orizzonte... Questo è ciò che pensa Teo, costretta a passare l'estate a casa della zia, prima di ritrovarsi invischiata in una rocambolesca avventura con il suo nuovo amico Nicola. Reperti etruschi trafugati, spregiudicati imbroglioni e un misterioso labirinto, irrompono nelle giornate dei ragazzi. Sarà l'inizio di un'indagine emozionante... Riusciranno i due improvvisati investigatori, accompagnati da Zorro, l'inseparabile cane di Teo, a risolvere il mistero?
6/7
- Intuizione, colpo d’occhio, logica: questo serve a un buon detective. Lo sanno bene Tommy e i suoi amici, che si imbatteranno in una serie di crimini e tenteranno di far arrestare delinquenti senza scrupoli. Ma non saranno soli. Il lettore potrà aiutarli e diventare il protagonista delle indagini. Basterà leggere la storia, esaminare gli indizi e seguire il proprio istinto.
7/7
- Bonnie Montgomery si trova al Museo di Scienze Naturali di Hornville insieme a suo nonno Banks, quando... ops! Un crimine, anzi, due: un omicidio e un furto! Nella sala della torre un uomo giace stecchito per terra con un dardo conficcato nel collo e un’antica aquila di pietra è scomparsa. Chi ha ucciso la guardia giurata Oliver Munday? Chi ha rubato la statua? I due eventi sono connessi? Entra in campo l’investigatore Montgomery Bonbon, un esperto di crimini dall’accento straniero.