La Danimarca è senza dubbio un paese in cui i bambini possono esplorare e conoscere da vicino la natura più incontaminata. Scoprirla in camper diventa poi un'avventura straordinaria. A cura di Gaia Mombelli
1/8
Credits: Mads Tolstrup
- Offre esperienze impareggiabili in un paesaggio in continua evoluzione, sempre diverso a seconda della stagione. Osserva gli storni nel cielo, raccogli ostriche e visita le foche nel loro habitat naturale. Sull'isola di Fanø, scopri una natura mozzafiato, la storia marittima e l'atmosfera unica dell'isola. La traversata in traghetto tra Esbjerg e Fanø dura solo 12 minuti.
2/8
Credits: Kim Wyon
- Con Ribe, la città più antica della Danimarca, ed Esbjerg, la più giovane con 150 anni di storia, il vecchio e il nuovo sono ben rappresentati in questa regione. A Ribe il tempo sembra essersi fermato: la città è magnifica e ricca di storia affascinante, con la sua cattedrale romanica e il centro vichingo, un museo all'aperto per grandi e piccini. A Esbjerg, capitale della costa occidentale e metropoli energetica della Danimarca, la vita urbana e la cultura abbondano.
3/8
Credits: Daniel Brand Andersen
- La costa nord-occidentale è costellata di meravigliosi luoghi pittoreschi e paesaggi selvaggi. Goditi la tua vacanza a Lønstrup, un affascinante villaggio di pescatori sul Mare del Nord, che offre fantastiche esperienze artistiche. Scopri Løkken, famosa per le sue ampie spiagge sabbiose ornate da quasi 5.000 capanne bianche in estate. Scopri la natura unica e le attività per una vacanza attiva a Slettestrand e Thorupstrand, godendo di hotel incantevoli, splendide spiagge e sapori locali.
4/8
Credits: Sara Ronholt
- Questa località offre la cornice perfetta per esperienze gastronomiche, numerose attività sportive acquatiche ed escursioni nella natura incontaminata. Infine, a Thyborøn, dove il Mare del Nord incontra la calma del Limfjord, scoprirai il meglio del bellissimo Jutland occidentale per una vacanza indimenticabile.
5/8
Credits: Mette Johnsen
- Con la sua natura incontaminata, è un paradiso per gli amanti della vita all'aria aperta, che possono esplorare i numerosi sentieri escursionistici e ciclistici della regione. Il Parco Nazionale di Thy è un'area particolarmente apprezzata per scoprire una fauna ricca e una flora unica. Klitmøller è rinomata per le sue onde impressionanti, che attirano surfisti da tutto il mondo per mettere alla prova le loro abilità in quella che è conosciuta come “Cold Hawaii”.
6/8
- Tra Thyborøn e il Parco Nazionale di Thy, molte foche riposano pacificamente sui banchi di sabbia per gli amanti della natura e della fauna marina. Grazie ai tour attraverso le vie d'acqua del Limfjord, i visitatori possono osservare da vicino queste colonie di foche nel loro habitat naturale.
7/8
Credits: Mette Johnsen
- Arrivare sulla cima della Danimarca per scoprire paesaggi mozzafiato modellati dall'ultima era glaciale. La natura dello Jutland settentrionale è grandiosa e affascinante e offre panorami unici. La riserva naturale di Jyske Ås ospita quasi 40 colline alte più di 100 metri, perfette per escursioni indimenticabili con magnifiche viste panoramiche come ricompensa. Lungo la strada per Frederikshavn, ammira le splendide viste dalla Fortezza di Bangsbo e dalla scogliera di Pikkerbakken, lunga tre chilometri, creata durante l'era glaciale.
8/8
Credits: Mette Johnsen
- Visita Grenen, dove due mari si incontrano dando vita a uno straordinario fenomeno naturale. Per un'atmosfera hygge e rilassata, esplora Skagen, la città più a nord del Paese. Ha il più alto indice di luminosità della Danimarca e, con il suo fascino artistico e bohémien e le sue spiagge infinite, è una perla della natura e una vibrante testimonianza dell'arte danese.