Triumph Bonneville T 120 Elvis Presley, la moto dedicata al Re del Rock'n'Roll

Lifestyle
Triumph

Prosegue la strategia della casa inglese con le moto a tiratura limitata, questa volta è il turno delle 925 bicilindriche, da settembre disponibili in un allestimento che è un omaggio al Re del rock'n'roll

ascolta articolo

Nasce per celebrare il mito di Elvis e l'affascinante storia delle Bonneville "Memphis Mafia": Triumph Motorcycles presenta una splendida edizione limitata della Bonneville piu’ iconica, la T120 Elvis Presley. 

Il modello, prodotto in soli 925 esemplari a livello mondiale, sarà disponibile da settembre 2024 al prezzo per il mercato italiano di 16.995 euro.

La Triumph Bonneville T 120 dedicata a Elvis Presley - Triumph

La moto tributo al Re del Rock'n' Roll

È dedicata al Re del Rock la nuova Limited Edition presentata da Triumph Motorcycles. Caratterizzata da uno stile dagli accenti retro’, performance e piacere di guida moderni, arricchita da una colorazione ricca di dettagli, la Bonneville T120 prende numerosi spunti stilistici dalla celebre e performance "Comeback Special" di Elvis del '68. 

La scritta dorata ELVIS, che rappresenta simbolicamente le luci del set, insieme alla firma di Elvis Presley, è ben visibile sul serbatoio e sui fianchetti laterali, mentre i fan più accaniti troveranno altri affascinanti richiami ad Elvis sulla moto, incluso un discreto logo "Taking Care of Business in a Flash". Questo era un mantra personale che sintetizzava la sua etica del lavoro e con il tempo divenne il motto di tutti i componenti del gruppo dei “Memphis Mafia”.

 

vedi anche

Elvis Presley, un giudice interrompe la vendita all'asta di Graceland

925 esemplari in tutto il mondo

Limitate a 925 esemplari in tutto il mondo, le moto sono dotate di uno speciale riser manubrio numerato con la firma di Elvis Presley incisa al laser, e ognuna sarà consegnata insieme a un disco d'oro Sony, in una custodia co-brandizzata da Elvis Presley e Triumph Motorcycles, che racchiude un certificato di autenticità individuale, firmato dal CEO di Triumph Nick Bloor e da Jamie Salter, Fondatore, Presidente e CEO di ABG, Elvis Presley Enterprises.

"È stato incredibile vedere la reazione di tanti appassionati alla Bonneville personalizzata che ha raccolto così tanti fondi per la beneficienza all'inizio di quest'anno, e portare avanti la nostra ricerca delle Bonneville dei Memphis Mafia, che ha portato alla luce meravigliosi scorci del passato", ha affermato Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph. 

 

vedi anche

Addio a Mark James, autore di Suspicious Mind di Elvis Presley

Il legame tra Elvis e Triumph Motorcycles

Il primo contatto di Elvis con Triumph Motorcycles avvenne nel 1965, mentre si prendeva una pausa dalle riprese e trascorreva del tempo con i suoi amici più cari, conosciuti come la "Memphis Mafia", nella sua casa di Bel Air. L'amico Jerry Schilling aveva ordinato una nuova Triumph T120 Bonneville ed Elvis la portò a fare un giro per il quartiere. Elvis rimase impressionato e quando tornò chiese al suo responsabile dei trasporti, Alan Fortis, di "ordinarne uno per tutti i ragazzi, ma...deve essere stasera!".

Il concessionario Bill Robertson & Sons riuscì a consegnare sette Triumph quella notte ed Elvis e i suoi amici girarono insieme per Bel Air fino a tarda sera, fermandosi solo quando i vicini chiamarono la polizia per lamentarsi.

vedi anche

Priscilla, quello che c'è da sapere sul film sulla moglie di Elvis

Lifestyle: I più letti