I reali di Inghilterra sono arrivati a Roma per la loro visita ufficiale in Italia. All'aeroporto di Ciampino sono saliti a bordo di una Bentley State Limousine colore amaranto che li ha portati poi nei luoghi dei vari appuntamenti previsti. Non è un'auto elettrica, ma ecologica: alimentata da una miscela composta per l’85% da bioetanolo e per il 15% da benzina senza piombo
Una Bentley amaranto e nera li accompagnerà nella visita in Italia. Re Carlo e la regina Camilla, in visita di Stato nel nostro Paese (IL LIVEBLOG IN DIRETTA - LO SPECIALE), sono stati accolti a Roma, all'aeroporto di Ciampino, da una lussuosa limousine: la Bentley State Limousine, un'auto a carburante biologico da 11 milioni di euro e oltre 400 cavalli.

Auto ecologica
La Bentley State è alimentata da un carburante composto per l’85% da bioetanolo - prodotto dagli scarti delle tenute agricole reali - e per il 15% da benzina senza piombo. Fa parte di una coppia di esemplari realizzati nel 2022 per il "Gold Jubilee" della Regina Elisabetta: 6 posti, 6 metri e 23 di lunghezza e pesanti più di 3 tonnellate, con frontale e coda inediti. 405 cavalli e motore V8 biturno con cilindrata 6700. Senza targa ma con lampeggiatori blu nella calandra.
Super blindata
L'auto ha una carrozzeria blindata e l’abitacolo è pressurizzato contro gli attacchi chimici. Gli pneumatici sono antiforatura e ha degli speciali vetri multistrato infrangibili, oscurabili elettronicamente in caso di necessità.
