Comedy Pet Photo Awards, il contest delle foto degli animali più buffi. Ecco i finalisti
Sono 30 gli scatti selezionati, in gara c'è anche un italiano. Il vincitore sarà annunciato il 6 giugno e riceverà come premio 500 sterline e una borsa porta fotocamera di ThinkTHANK
- Il Comedy Pet Photography Adwards è una competizione nata in Inghilterra che dal 2015 premia le foto più divertenti degli animali domestici. Il contest ha comunicato la rosa dei 30 finalisti, il vincitore, invece, sarà annunciato il 6 giugno e riceverà come premio 500 sterline e una borsa porta fotocamera di ThinkTHANK. Ecco tutte le foto finaliste
- Un gatto incastrato "come in un videogioco di Super Mario"
- In questa foto il gattino Artie, di circa 12 settimane
- "Ho fatto questa foto - racconta l'autrice - nel Toggenburgo: ho lanciato alcune palle di neve e il mio cane le ha rincorse con grande entusiasmo. Ecco come è nato questo scatto"
- "Hector - racconta l'autrice - ha visto il gatto farlo e così ha pensato di provarci. Questo è il massimo che è riuscito a fare prima di fare retromarcia da dove era venuto. Ma il gatto l'aveva fatto sembrare così facile"
- "Ho scattato questa splendida foto - spiega l'autrice - nella neve alta di Grindelwald. Il mio cane Raasta si è nascosto spontaneamente in modo che solo le sue orecchie spuntassero dalla neve"
- "Ho avuto la fortuna di scattare nel momento esatto in cui la testa è scomparsa", spiega l'autore dello scatto
- "Shelby, il cockapoo di mia sorella- spiega l'autrice- adora inseguire le bolle di sapone. Non sempre riesce a localizzarle correttamente, ma comunque salta dappertutto per trovarle!"
- "Questi- spiega l'autrice- sono i miei due gatti durante il periodo del Covid. Spiano i vicini che infrangono le regole!"
- "Il mio gatto tartaruga a pelo lungo crede di essere perfettamente mimetizzato per un'imboscata", racconta l'autore dello scatto
- "Edgar adora mangiare i fiori, i suoi preferiti sono il dente di leone in primavera, il dragoncello in estate e qui la si può vedere mentre trangugia un'intera rosa Gertrude Jekyll lo scorso settembre. Li coltiviamo per lei e, dato che è anziana, la nutriamo a mano, a volte facendola schioccare tra un boccone e l'altro, come potete vedere", spiegano i padroni
- "Al tramonto- racconta l'autrice- stavo passeggiando in una città dell'Ungheria, quando ho visto questo cane con una "personalità" unica. Le luci erano intense e gialle, lo sguardo del cane era impagabile"
- "Il gattino che camminava davanti a me- spiega l'autore- si è improvvisamente fermato quando ha visto qualcosa sulla strada. Così il gattino che camminava dietro di me ha urtato il gattino davanti e ha causato un ingorgo"
- "Il nostro cane si è divertito molto sulla neve-spiegano i padroni- ma purtroppo i cristalli di ghiaccio si attaccano sempre alle sue zampe"
- "Questo è Freddie- racconta l'autrice dello scatto- il mio primo criceto e probabilmente il più fotogenico in assoluto. Freddie è morto di recente e questo è l'ultimo onore che voglio rendere al mio piccolo amico"
- "Il nostro gatto Grey con un nuovo amico in piscina", spiegano i padroni
- "Ogni mattina il mio cane mi sveglia sdraiandosi sul mio petto finché non apro gli occhi", racconta l'autore