Diversi gli appuntamenti nel capoluogo lombardo a partire dall'esposizione "Juergen Telle. I need to live" a "Il tempo sospeso. Opere di Sergio Scabar". E domenica 4 febbraio torna l’atteso appuntamento con i musei gratis
Diverse le mostre in programma in questo mese di febbraio a Milano, da "Juergen Telle. I need to live" a "Il tempo sospeso. Opere di Sergio Scabar". Domenica 4 febbraio torna l’atteso appuntamento con i musei gratis. (LE MOSTRE - LE MOSTRE A ROMA - LE MOSTRE A NAPOLI)
Gli eventi
Musei gratis
Per questa prima domenica del mese, 4 febbraio, sono diversi i musei gratis anche a Milano. Con la possibilità per famiglie e turisti di poter vistare le mostre in programma.
Juergen Telle. I need to live
Fino al 1° aprile la Triennale Milano presenta la mostra "Juergen Teller. I need to live", a cura di Thomas Weski in collaborazione con Juergen Teller e Dovile Drizyte. L’esposizione è la più ampia retrospettiva mai realizzata del lavoro del fotografo tedesco e attraversa la sua produzione creativa, dalla prima metà degli anni Novanta a oggi.
Il tempo sospeso. Opere di Sergio Scabar
Alla Bocconi Art Gallery, fino al 20 aprile, c'è la mostra "Il tempo sospeso. Opere di Sergio Scabar". Sono presentati gli ultimi lavori del fotografo, con immagini inedite provenienti dalla famiglia dell'artista e da collezioni private.
Moroni (1521 – 1580). Il ritratto del suo tempo
Fino al 1° aprile 2024 alle Gallerie d’Italia - Milano, museo di Intesa Sanpaolo, è visitabile la mostra "Moroni (1521 – 1580). Il ritratto del suo tempo".m L’esposizione, la prima dedicata alla carriera di Giovan Battista Moroni, presenta oltre 100 opere tra disegni, libri, medaglie, armature, ma soprattutto dipinti provenienti da prestigiosi musei internazionali.
Goya. La ribellione della ragione
Fino al 3 marzo 2024 Palazzo Reale accoglie la mostra "Goya. La ribellione della ragione", un’occasione per scoprire l’intero percorso artistico del maestro spagnolo sviluppato in un lungo periodo storico, saturo di cambiamenti e di avvenimenti politici, sociali e ideologici che diedero inizio a una nuova era della Storia.
Guido Harari. Incontri
Fino al 1° aprile 2024 il Comune di Milano e la Fabbrica del Vapore presentano la grande mostra antologica dedicata a Guido Harari, allestita in un suggestivo percorso espositivo nell’Ala Messina con più di 300 fotografie, oltre a filmati originali, proiezioni e incursioni musicali, un’audioguida per tutti e incontri con l’autore.