Una zia molto speciale, zia Natale addirittura. E poi cani puzzoni che giocano con i rifiuti, un mostro che vuole cancellare il Natale, elfi che aspetatno i bambini per raccontare la loro storia e tante tante altre avventure. Con Natale che si avvicina, ecco dieci idee per i vostri bambini.
1/10
- Il Grumpus è una grossa creatura pelosa con le braccia lunghe, le gambe corte, le orecchie a sventola, le corna a punta e due grandi piedi su cui spesso inciampa, con suo grande disappunto. Il Grumpus è brontolone, sgarbato al punto di farti scuotere la testa sbuffando forte come quei cuscini che fanno le pernacchie, burbero e scontroso, e non gli piace nessuno. Proprio nessuno. Ma se c’è una cosa che davvero non sopporta, è il Natale. Da 7 anni.
2/10
- Quattro piccoli libri per quattro ambienti in un elegante, esclusivo cofanetto. Piccole storie senza parole che raccontano: mare, campagna, montagna e città. Angoli stondati e pagine cartonate in un formato piccolo, leggero e maneggevole. Una sequenza d'immagini che aiuteranno i più piccoli a nominare cose, persone e situazioni.
3/10
- Attorno al bidone della spazzatura di Cane Puzzone si discute ad alta voce: chi sarà eletto Presidente di tutte le Spazzature? Per scoprirlo, sbarazzatevi per primi di tutte le carte che avete in mano! Le regole sono semplici: strategia e divertimento, ogni mossa è lecita… tranne quella vietata. Su ogni carta, i personaggi dell’amata serie per primi lettori firmata da Colas Gutman e Marc Boutavant.
4/10
- Aspetta il Natale assieme agli Elfi! Ogni giorno appendi una carta-elfo al tuo albero e inventati una storia diversa. Saranno feste piene di racconti e fantasia! Conosci la storia dell'elfo che viveva sotto una cascata? E dell'elfa che finì in uno zaino? Quella dell'elfo che ritrovò tutti i calzini spaiati? Magari non ancora, e forse ne conosci altre da raccontare direttamente a Babbo Natale! Da 5 anni.
5/10
- Un nuovissimo sistema di apprendimento progressivo con tecnologia touch. Basta sfiorare le pagine e le immagini parlano davvero! Storie, quiz e contenuti educativi per allenare l’ascolto e l’attenzione e supportare lo sviluppo cognitivo e linguistico. Una collana di libri interattivi che raccontano le tematiche preferite dei bambini dai 2 ai 6 anni di età. Un’ esperienza di gioco completa e personalizzata, a misura di bambino.
6/10
- Una storia di Natale molto diversa dal solito. Lassù al Polo Nord è successo proprio un bel guaio: Babbo Natale si è fatto male con gli sci e non potrà guidare la slitta! Per sostituirlo, però, si fida solo di una persona che è disordinata, ama il caldo ed è allergica alle renne! Sua sorella, Zia Natale! Sotto il camino non dimenticate di lasciare latte, biscotti e... pesce per i pinguini! Da 4 anni.
7/10
- Faboola trasforma la favola della buonanotte in un'avventura su misura per ogni bambino. Protagonisti personalizzabili, illustrazioni fatte a mano e acquerellate, libri interamente prodotti in Italia, storie magiche e formative: Faboola è il connubio perfetto tra fantasia, tecnologia e artigianalità. Con “La favolosa Fabbrica delle Storie di…” e la collana di libri Faboola, diventare i protagonisti di avventure straordinarie non è mai stato così facile!
8/10
- In queste storie ritroveremo Jo March e le sue sorelle che, compiendo un piccolo gesto di generosità, regaleranno un Natale speciale a molte persone. Ma incontreremo altri personaggi e leggeremo vicende da cui impareremo quello che l’amore e il vero spirito del Natale possono fare: rendere il mondo un posto migliore, più buono e più felice. Da 8 anni
9/10
- Quanto manca a Natale? 24 passi. Un calendario dell’avvento in forma di fiabe per avvicinarsi, con passo di bambino, al momento più atteso dell’anno. Silvia Vecchini tesse le trame di 24 magici racconti: perle narrative preziose per illuminare il cuore nelle lunghe serate invernali che precedono la notte della vigilia. Scenari fiabeschi e incantati costellati di bambini, uomini, donne, re e streghe, animali parlanti, fiumi che scorrono al contrario, foglie di mille colori, pietre magiche e strumenti musicali.
10/10
- Un piccolo libro-dono illustrato e in rima, che ha il formato di una cartolina d'auguri e suona come un’inedita carola natalizia, piena di immagini colorate e auguri per i propri cari. Una lettera in rima a Babbo Natale, arricchita da vivaci illustrazioni che rimandano alle tradizioni della notte più attesa dell’anno. Un perfetto regalo per lettori di tutte le età, un invito a celebrare le feste e i propri cari con meraviglia, allegria e gratitudine. Da 4 anni