L’Ovest d’America è uno dei territori più affascinanti e fonte di immaginazione per i più piccoli. Cow Boy, ranch, parchi nazionali, parchi divertimento.
Il nostro viaggio di oggi è, in buona parte, a bordo di vecchi treni americani ricchi di suggestioni antiche.
Condividi:
1/7
Yellostone
Visitare i grandi parchi americani dell’Ovest con i bambini è un sogno per tante famiglie. E’ un’immersione nella natura, con scenari di una bellezza mozzafiato. Uno dei più antichi parchi al mondo è Yellowstone: fu qui infatti che nacque il primo Parco negli Stati Uniti, e non solo.
Ricco della tipica fauna nord americana: bisonti, alci, cervi e anche orsi. Il consiglio è rimanere almeno 3 giorni all’interno del parco.
2/7
Gran Canyon National Park
Il Gran Canyon National Park si trova nell’Arizona nord-occidentale ed è il parco più visitato e comprende la parte più spettacolare del Canyon scavata dal fiume Colorado. Arrivati al Grand Canyon a seconda del Rim che si decide visitare potrebbe essere necessario parcheggiare l’auto e prendere il bus navetta del Parco. Il West Rim del Grand Canyon è chiuso ai veicoli privati e ci si può muovere all’interno a piedi o con servizio navetta.
3/7
Ferrovia Antonito
La ferrovia, proveniente da Antonito, arrivò a Durango nel 1881, e già nel 1882 trasportava gli operai e le loro famiglie alle miniere d’oro e argento di Silverton. Hollywood riscoprì questo meraviglioso treno e portò quelle vecchie locomotive con i suoi vagoni di prima classe sul grande schermo con Il giro del mondo in 80 giorni (1956), La conquista del West (1963), e molti altri film.
Oggi è un’attrazione soprattutto per i più piccoli.
4/7
Alloggiare in un ranch
E’ difficile dare consigli su dove soggiornare in un viaggio alla scoperta della natura americana. Ci sono gli hotel, i motel, gli appartamenti, ma anche i b&b. Addirittura in camper per un’avventura on the road. Per chi vuole un’esperienza particolare, vi suggeriamo i ranch.
5/7
Il rafting
Il rafting è uno sport sempre più diffuso, ma che ancora non tutti conoscono. Si pratica all’aria aperta, a contatto con la natura e sebbene in molti pensino che sia pericoloso in realtà, con le giuste precauzioni, è lo sport perfetto da far provare ai bambini, in quanto viene sempre praticato in totale sicurezza, con percorsi studiati appositamente da personale qualificato. L’emozione di un rafting famigliare è stupenda.
6/7
Infine i parchi divertimento. Ce ne sono un po' ovunque in America, non solo nella zona ovest parchi divertimento USA più importanti
1) Discovery Cove – Orlando, Florida 2) Universal’s Islands of Adventure – Orlando, Florida 3) Magic Kingdom – Orlando, Florida 4) Disney’s Hollywood Studios – Orlando, Florida 5) Disneyland Park – Anaheim, California
7/7
Per viaggiare in America è necessario un passaporto in corso di validità anche per i più piccoli. Inoltre la registrazione esta da fare on line. Non obbligatoria, ma molto consigliata un’assicurazione sanitaria.