Luoghi Secrets, la piattaforma digitale dove il cibo incontra l'arte e il design

Lifestyle

Una sorta di “club” della bellezza che raccoglie ristoranti, bistro, hotel, dimore storiche, musei e atelier di artigianalità artistica che, lungo lo Stivale, custodiscono opere d’arte e prodotti unici al mondo. Fondatore e Direttore Editoriale della Guida è Lavinia Colonna Preti, imprenditrice, fotografa e creativa, con 25 anni d’esperienza nel campo della comunicazione internazionale

ascolta articolo

Cinque regioni già online con l’obiettivo di arrivare a 10 nei prossimi due anni. 1.500 posti visitati e fotografati. Oltre 3,5 milioni di contatti e più di un milione e mezzo di pagine visualizzate su base mensile con un seguito che tocca i 200mila follower su Instagram e i 100mila su Facebook. Sono questi i numeri di Luoghi Secrets, la prima piattaforma digitale che seleziona le migliori esperienze d’Italia. Una sorta di “club” della bellezza che raccoglie ristoranti, bistro, hotel, dimore storiche, musei e atelier di artigianalità artistica che, lungo lo Stivale, custodiscono opere d’arte e prodotti unici al mondo.

Collection di guide verticali

Lombardia, Veneto, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Sicilia sono le prime 5 regioni che fanno parte della collection di guide verticali, con una ricerca effettuabile per comune, tipo di esperienza, tag e geolocalizzazione, ideata aiutare i viaggiatori alla scoperta dei migliori luoghi fisici che, in Italia, rappresentano un’eccellenza, sia dal punto di vista enogastronomico che estetico-culturale. Luoghi che uniscono gusto e bellezza, selezionati attraverso i “locali” che conoscono il territorio, e raccontati attraverso una narrazione in doppia lingua, italiano e inglese, diversificata per ogni canale in cui è presente la piattaforma: Web, Instagram, Facebook, LinkedIn e la Google Web App.

VENETO_cover

vedi anche

Veneto "on the road", alla scoperta delle osterie più particolari

Valorizzare le bellezze d'Italia

Fondatore e Direttore Editoriale della Guida è Lavinia Colonna Preti, imprenditrice, fotografa e creativa, con 25 anni d’esperienza nel campo della comunicazione internazionale, che ha voluto creare un “luogo” dove, come racconta, “potessero essere valorizzate le bellezze d’Italia, mantenendo l’identità peculiare di ogni singola regione e andando a rivelare sia le migliori location delle capitali turistiche in modo non convenzionale, sia quelle situate in piccoli comuni che spesso non trovano una voce autorevole per essere raccontate”. 

vedi anche

Cascine "gourmet", 15 indirizzi per una pausa bucolica in Lombardia

Lifestyle: I più letti