Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Carnevale 2023, a Putignano è tutto pronto per il gran finale

Lifestyle

Sabato 25 febbraio si chiude la 629esima edizione del Carnevale più lungo e tra i più antichi d'Europa. Eventi sin dal primo pomeriggio, poi alle 18:30 il  Closing Party con l'ultima sfilata dei carri e la proclamazione del vincitore. In serata musica e balli

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Putignano si prepara a salutare, questa volta per davvero, la 629esima edizione del suo Carnevale, tornato come non mai protagonista del panorama nazionale dell’intrattenimento. Dopo il successo del martedì grasso, è tutto pronto per la chiusura di questa edizione che si terrà sabato 25 febbraio (TUTTE LE INFO SUL SITO UFFICIALE).

Il programma di sabato

L’evento di sabato 25 si ispira a “U’ Conzl”, il rito della tradizione che richiama amici e parenti a consolare i familiari del caro estinto. Ad essere consolati per la scomparsa del Re Carnevale saranno in questo caso i putignanesi e tutti gli amanti della festa pronti a darsi appuntamento per un’ultima serata di festaggiamenti nel cuore della cittadina a sud di Bari.

Sin dal primo pomeriggio l’area evento proporrà attrazioni e occasioni di intrattenimento presso il Villaggio delle Fiabe con la Casa di Marzapane e l’installazione dell’Albero delle Fiabe, mentre i carri in cartapesta saranno già posizionati sul percorso. Dalle ore 15.00 il via alla musica e al divertimento anche sul Local Stage in Largo Porta Nuova e alle ore 16.00 sono previsti i laboratori animati per bambini (prenotazione al 328.8939456).

L’ultima sfilata dei carri e la proclamazione del vincitore

Dalle ore 18.30 il Closing Party con parata di cui saranno protagonisti i carri allegorici e i gruppi mascherati, all’ombra dell’ormai iconico sipario di luci alto 20 metri, largo 15 e formato da oltre 5000 luci. A fine parata, intorno alle ore 20.30 vicino al Sipario di Luci in piazza Teatro, si svolgerà l’attesa proclamazione dei vincitori del Carnevale di Putignano 2023 firmato “Tutta un’altra fiaba” e scopriremo quindi a chi andrà il trofeo del carro più bello. Nell’occasione sarà svelato il nome scelto per l'alter ego che d'ora in poi affiancherà in modo ufficiale Farinella come maschera del Carnevale di Putignano.

Serata a tutta musica

Il Closing Party vedrà infine protagonista il gruppo di musica elettronica IVREATRONIC con COSMO, FORESTA, ENEA PASCAL E LEONAR in un DJ SET dalle ore 21.00 in Largo Porta Nuova. Il gruppo di producer e DJ guidati da COSMO si prepara a far ballare il popolo del carnevale ancora per un’ultima volta.

approfondimento

Carnevale di Putignano, la sfilata dei carri del Martedì Grasso. FOTO