Arriva "LEGO Lord of the Rings: Rivendell", il nuovo set de "Il Signore degli Anelli"

Lifestyle

In arrivo a marzo per gli appassionati della saga cinematografica diretta da Peter Jackson. Oltre 6mila pezzi per una copia del "Gran Burrone" perfetta in ogni dettaglio

ascolta articolo

Arriverà nei negozi il prossimo 8 marzo (in pre-vendita dal 5) il nuovo set della LEGO sul franchise cinematografico de "Il Signore degli Anelli", con cui gli appassionati potranno costruire una versione di plastica di Gran Burrone, location dov'è ambientata una delle scene più importanti dell'intera saga: è infatti in questo luogo che viene creata la Compagnia dell'Anello con l'obiettivo di distruggere l'Unico Anello. Il set (titolo originale "Lord of the Rings: Rivendell") è composto da 6.167 pezzi e 15 minifigures raffiguranti tutti i principali protagonisti delle pellicole di Jackson.

Sono presenti tre sezioni: Sala del Consiglio, camera di Frodo e studio di Elrond

Il risultato è una riproduzione del luogo perfetta in ogni dettaglio e ricchissima di particolari. Sono infatti presenti tre sezioni: nella prima figurano la Sala del Consiglio, la camera da letto di Frodo e lo studio di Elrond, ognuna delle quali ripropone in miniatura tutti i dettagli che si possono vedere nel film. La seconda parte del set riproduce la torre degli Elfi, con le sue cinque state elfiche, mentre la terza miniaturizza il gazebo, con tanto di fiume Bruinen e di ponte dal quale ha inizio l'avventura della Compagnia.  Un set destinato ai fan della saga di Tolkien e dei collezionisti dell'azienda danese, che una volta completata la costruzione sarà alto 39 cm, lungo 75 cm e profondo 50 cm. Il Gran Burrone LEGO verrà venduto al prezzo di 499,99 euro.

lego-cover - 1

leggi anche

Giornata mondiale dei Lego, i 15 set di mattoncini più grandi. FOTO

Lifestyle: I più letti