Originariamente pubblicata sul numero 19 della serie regolare, nel 1988, torna in un nuovo formato di prestigio una delle storie più memorabili di Tiziano Sclavi. Da oggi in fumetteria e libreria
Arriva oggi in fumetteria e libreria l'edizione cartonata in grande formato di Memorie dall'Invisibile, una delle storie più belle e celebrate di Dylan Dog, un capolavoro scritto da Tiziano Sclavi e disegnato da Giampiero Casertano. Sergio Bonelli Editore la ripropone in un formato che rende merito a quello che è unanimemente considerato un caposaldo del fumetto italiano, 22x31 centimetri, 112 pagine con copertina cartonata, al prezzo di 19 euro.
Un horror a tinte noir
Memoria dall'Invisibile mischia l'horror classico tipico di Dylan Dog ad atmosfere noir e hard boiled. Immerge il lettore nel contesto della vita notturna e nascosta di una Londra che pare rivivere l'incubo di Jack Lo Squartatore quando un misterioso assassino inizia a mietere, una dopo l'altra, le vite di giovani prostitute. Fino a che una di loro, Bree Daniels, non decide di rivolgersi all'indagatore dell'incubo.
leggi anche
Dylan Dog, in edicola Groucho visto da quattro grandi autori
In bianco e nero
Sorprendente e toccante, la storia rappresenta una delle migliori sceneggiature mai scritte da Sclavi e fu pubblicata per la prima volta sul numero 19 di Dylan Dog, l'1 aprile del 1988. La nuova edizione si segnala per la scelta di riproporre il bianco e nero originale e non una versione a colori più volte vista nelle riedizioni di prestigio dei numeri storici della serie.
leggi anche
Dylan Dog - Il Pianeta dei morti, primo volume della saga di Bilotta
I contenuti speciali
Corredata da una lunga e approfondita intervista realizzata da Marco Nucci al disegnatore Giampiero Casertano, questa edizione di Memorie dall'Invisibile è un volume semplicemente immancabile nelle librerie degli appassionati e un'occasione imperdibile per i nuovi lettori che ancora non conoscessero l'opera.
leggi anche
Dylan Dog omaggia Vasco Rossi
Memorie dall'Invisibile, la trama ufficiale
Cade la pioggia sulla notte di Londra. Una pioggia eterna e scura che si mescola al sangue e alla solitudine. L’Uomo Invisibile redige il suo diario, mentre la lama dell’assassino continua a colpire. Le prostitute della grande città sono nell’occhio del ciclone e una di loro, Bree Daniels, si rivolge all’Indagatore dell’Incubo...