Justin Bieber prima popstar sui social, in Italia vince Laura Pausini

Spettacolo
Justin Bieber (foto di repertorio - Getty Images)

L'account Twitter Music News Facts, citato da Agi, ha pubblicato i dati sommando i follower delle star sui tre social network principali. Fuori dalla top 5 Ariana Grande

La star più seguita del web è Justin Bieber: a dirlo, l'account Twitter Music News Facts - citato da Agi - che ha sommato il numero di follower delle principali personalità del mondo dello spettacolo del mondo sui tre social network principali. Per l'Italia la cantante più seguita è Laura Pausini.

I dati

Music News Facts ha stilato la top 5 dei cantanti più seguiti. Subito dopo il cantante sposato con Hailey Baldwin, seguito da 287 milioni di follower, si piazza Taylor Swift con 270 milioni, Selena Gomez con 263 milioni, Katy Perry con 250 milioni e Rihanna con 236 milioni di seguaci. Gli esperti sostengono che presto Riri potrebbe essere scalzata da Ariana Grande, che al momento ha 235 milioni di follower.

Le star più seguite in Italia

Secondo alcune stime la regina dei social in Italia è Laura Pausini. La cantante di "Tra te e il mare" ha al suo attivo 12,62 milioni di follower tra Facebook, Instagram e Twitter. La cifra è destinata ad aumentare, grazie al prossimo tour negli stadi con Biagio Antonacci. Nella top 3 dei cantanti più seguiti in Italia ci sono anche Emma Marrone (6,96 milioni di follower), Fedez (11,7 milioni di follower) e Ligabue (5, 90 milioni di follower). Ma la vera regina dei social in Italia resta Chiara Ferragni, che solo su Instagram conta 15,8 milioni di follower, che aggiunti a quelli di Twitter (398.000; non ha Facebook), diventano quasi 16 milioni.

Spettacolo: Per te