Offerte Sky
Cosa vedere:
  • Serie e show
  • Sky & Netflix
  • Cinema
  • Sport
  • Calcio
  • Sport & Calcio
  • Offerta Prova 30 giorni
Come vederlo:
  • Il decoder Sky Stream
  • La smart TV Sky Glass
Online con Sky:
  • Sky Mobile
  • FIBRA SKY WIFI
Economia
Sky TG24 Insider
  • X FACTOR 2025
  • ucraina
  • Medio Oriente
  • MANOVRA
  • Sky TG24 Insider
  • Spettacolo
Cronaca Economia Mondo Politica Spettacolo Diretta TG24 Lifestyle Sport Salute e benessere Motori Tecnologia Scienze Ambiente News dalle citta Oroscopo Estrazioni Lotto e Superenalotto Meteo Podcast Video Voice Sky TG24 Insider La nostra app Sky Sport XFactor MasterChef Pechino Express Archivio Mappa del sito Chi siamo Notifiche
Economia
  • News
  • Approfondimenti
  • Finanza e Mercati
  • Sky TG24 Business
  • Bonus
  • Pensioni
  • Recovery

Ranking dei marchi globali, trend positivo per Ferrari: la classifica

Economia fotogallery
21 nov 2023 - 08:15 8 foto
©IPA/Fotogramma

Confermato il podio del 2022, con Apple, Microsoft e Amazon. Per quanto riguada i marchi italiani ci sono Ferrari, Gucci e Prada. Airbnb è Il brand che è salito di più quest’anno

1/8 ©IPA/Fotogramma

IL PODIO

  • Confermato il podio del 2022, con Apple, Microsoft e Amazon e il valore complessivo dei 100 marchi presi in considerazione, valutati e poi classificati dalla società di analisi è cresciuto del 5,7%, arrivando a 3,3 trillioni di dollari. A confermalo, come riporta Il Sole 24 Ore, lo studio Best Global Brands 2023 di Interbrand 

Apple estende Sos emergenza gratuitamente per un altro anno
2/8 ©Ansa

MARCHI ITALIANI

  • L’Italia è rappresentata, come negli anni scorsi, da marchi dell’alta gamma: Ferrari, Gucci e Prada. Il valore dei marchi – che viene poi espresso in milioni o miliardi di dollari – è calcolato da Interbrand secondo una metodologia perfezionata in oltre 30 anni di lavoro

Ferrari, 250 assunzioni entro il primo semestre 2024
3/8 ©Ansa

LA METODOLOGIA

  • La metodologia prende in considerazione la performance finanziaria dei prodotti o servizi contraddistinti dal brand, ma anche la forza competitiva e la capacità di creare fidelizzazione e di sostenere domanda e margini nel lungo periodo

Amazon, in Italia al via consegne con droni a fine 2024
4/8 ©IPA/Fotogramma

IL VALORE

  • Il valore calcolato da Interbrand per Apple è di 502,680 miliardi di dollari (+4%); seguono Microsoft (316,659 miliardi di dollari, +14%) e Amazon (276,929 miliardi di dollari, +1%). Google resta in quarta posizione con un valore del brand di 260,260 miliardi di dollari e una crescita del 3%

5/8 ©Getty

LA CLASSIFICA

  • Ci sono poi Samsung con un incremento del 4% che porta il valore del brand a 91,407 miliardi di dollari, Toyota (64,504 miliardi di dollari, +8%), Mercedes-Benz che con un aumento del 9% sale a 61,414 miliardi di dollari e supera Coca-Cola (ottava, con 58,046 miliardi di dollari, +1%). Nike sale di una posizione grazie a un +7% e un valore del brand di 53,773 miliardi di dollari. Chiude la top ten Bmw, che scala 3 posizioni arrivando al decimo posto con un valore del brand di 51,157 miliardi di dollari e una crescita del 10%

6/8 ©Ansa

L'ITALIA

  • Gucci è in 34° posizione con un valore di 19,969 miliardi di dollari, lievemente in calo (-2%) rispetto allo scorso anno. Ferrari continua il suo trend positivo con un incremento del valore del 16% salendo a 10,830 miliardi di dollari (70°). Per il terzo anno consecutivo Prada registra una percentuale di crescita a due cifre: con un +12% porta il valore del brand a 7,321 miliardi di dollari e conquista l’86esima posizione (tre in più rispetto all’anno scorso)

7/8 ©IPA/Fotogramma

MIGLIORI PERFORMANCE

  • Il brand che è salito di più quest’anno è Airbnb, con un valore di 16,344 miliardi di dollari e un incremento del 22%. Notevole balzo in avanti passando dalla 54° alla 46° posizione, pur essendo entrato in classifica solo l’anno scorso

8/8 ©Getty

TESLA

  • Tesla mantiene la 12° posizione, ma con un incremento più lento rispetto agli altri brand del settore (+4%). Anche quest’anno il lusso si conferma un settore altamente performante con una crescita del 6,5% grazie alla resilienza dei brand

TAG:

  • fotogallery
  • brand
  • classifica
  • amazon
  • apple
  • ferrari
  • microsoft

Economia: Ultime gallery

Gender Pay Gap, poche donne manager e pesa il part time. DATI

Economia

Nel nostro Paese le lavoratrici spesso operano in settori diversi e pagati peggio rispetto ai...

20 nov - 08:00 14 foto

Manovra, presentati migliaia di emendamenti. Quanto potrebbero costare

Economia

Tra le migliaia di proposte di modifica avanzate sulla legge di Bilancio, sono poche quelle che...

18 nov - 08:30 7 foto

Patrimoniali, quanto vale la tassa sulle successioni?

Economia

In vista della manovra, la Cgil ha lanciato l'idea di una nuova patrimoniale con un prelievo...

11 nov - 08:30 7 foto

Manovra 2026, come vengono spesi i soldi per le misure? I dati

Economia

La sessione di bilancio che si è aperta in Parlamento si appresta ad esaminare una finanziaria...

01 nov - 07:00 10 foto
meloni, giorgetti e due grafiche di numeri

Ponte sullo Stretto, i nodi dopo lo stop della Corte dei Conti

Economia

La magistratura contabile ha bocciato la delibera con la quale il Cipess aveva dato il via libera...

31 ott - 08:30 9 foto
Ponte sullo Stretto

Video in evidenza

    ALTRE NOTIZIE

    Malattie oculari, le donne più a rischio: i risultati di uno studio

    Salute e Benessere

    Una ricerca basata sugli esami oculari di oltre 14,5 milioni di pazienti statunitensi tra i 50 e...

    06 dic - 07:00

    Arezzo, uccise il vicino che gli demoliva casa: assolto

    Cronaca

    La Corte d’assise di Arezzo ha riconosciuto a Sandro Mugnai d’aver agito per legittima difesa. Il...

    05 dic - 14:21

    Media: Trump annuncerà fase 2 del piano per Gaza prima di Natale. LIVE

    live Mondo

    La Casa Bianca ha come obiettivo quello di annunciare la transizione alla seconda fase del piano...

    05 dic - 14:00
    • sky sport
    • sky tg24
    • sky video
    • sky arte
    • sky tv
    • sky apps
    • Now
    • sky bar
    • spazi sky
    • Programmi
    • gestione cookie
    • cookie policy
    • note legali
    • Dichiarazione di accessibilità
    • Offerta Sky Media
    • corporate
    accedi a sky go logo-sky-go

    Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - Sky Italia Srl  Via Monte Penice, 7 - 20138 Milano P.IVA 04619241005. SkyTG24: ISSN 3035-1537 e SkySport: ISSN 3035-1545. Segnalazione Abusi