L'Oreal ha acquistato il marchio brasiliano di cosmetica di lusso Aesop

Economia
©Getty

Il marchio cosmetico che fa riferimento alla brasiliana Natura & Co è stato acquisito per 2,5 miliardi di dollari. L'accordo consentirà all'azienda di ridurre il proprio debito e di perseguire le proprie priorità sul mercato

ascolta articolo

Grazie alla firma siglata all’interno di un accordo specifico, l'Oreal ha acquistato Aesop, marchio cosmetico di lusso che fa riferimento alla brasiliana Natura & Co. L’operazione è stata effettuata per 2,5 miliardi di dollari. L'accordo consentirà a Natura di ridurre il proprio debito e di perseguire le proprie priorità.

L’inizio di un nuovo ciclo

Solo nel 2022 Aesop ha realizzato vendite per 537 milioni di dollari. "L'Oreal aiuterà ad accelerare il suo enorme potenziale di crescita", in special modo sul mercato cinese, come spiegato dall'amministratore delegato del gruppo, Nicolas Hieronimus. Secondo Fabio Barbosa, ad di Natura, questa cessione segna l'inizio di un nuovo ciclo con "una struttura finanziaria rafforzata e un bilancio ripulito" per Aesop. Natura, ha riferito ancora, “sarà in grado di concentrare la propria attenzione su priorità strategiche, considerando anche il piano di investimenti in America latina", ha concluso.

lambo_tods_sito_ok

approfondimento

Lamborghini e Tod's, partnership per una linea di prodotti di lusso

Economia: I più letti