.jpg.transform/hero-mobile/0f5f6fd9d31fe590ddde7b3b590eebaa91879bd1/img.jpg)
Bancomat, disservizi su carte e Pos in tutta Italia. Malfunzionamento risolto in mezzora
Disagi rilevati in mattinata in tutto il Paese anche dal sito Downdetector con le carte Intesa Sanpaolo, UniCredit e Poste Italiane. I problemi sono stati rilevati per circa mezzora al momento del pagamento con Pos, che risultava bloccato. Nexi, principale gestore dei pagamenti elettronici, ha comunicato un malfunzionamento con uno dei fornitori della paytech, poi sistemato

Disservizi dei pagamenti con carte bancomat sono stati segnalati questa mattina in tutta Italia. Come si legge anche sui social, le transazioni non hanno funzionato per circa mezzora in diversi esercizi commerciali sia della piccola sia della grande distribuzione
GUARDA IL VIDEO: Bancomat, segnalati disservizi su carte in tutta Italia.jpg.transform/gallery-horizontal-mobile/662d648cc93691b61549113097e7a0cd0532a951/img.jpg)
Come riporta il sito Downdetector, le segnalazioni di malfunzionamento sarebbero arrivate da clienti con carte Intesa Sanpaolo, UniCredit e Poste Italiane
Pnrr, multe a partire da giugno per esercenti che rifiutano pagamenti con Pos
I problemi sono stati rilevati principalmente al momento del pagamento con Pos, che risultava bloccato
Bonus bancomat 2022, quali sono gli incentivi per le imprese che utilizzano i Pos
Nessun problema è stato segnalato se con la stessa carta si prova a prelevare o fare operazioni dagli sportelli bancomat
Guerra in Ucraina, Visa e Mastercard sospendono operazioni e servizi di rete in Russia
Nexi, principale gestore dei pagamenti elettronici in Italia con le carte bancomat e dei circuiti internazionali (Visa, Mastercard etc..), ha riferito che i malfunzionamenti sono stati dovuti a problemi tecnici verificatisi sull'infrastruttura e legati a un disservizio di Ibm, uno dei fornitori della paytech
.jpg.transform/gallery-horizontal-mobile/936c802f4a221d908b03285df15345766e30f28b/img.jpg)
Il problema, fa sapere Nexi, sarebbe stato risolto verso ora di pranzo, il servizio ha ripreso a funzionare correttamente anche se non sono escluse alcune 'code' nelle transazioni da processare. Nexi sta approfondendo con Ibm le ragioni che hanno provocato i rallentamenti