
Presentare ricorso in caso di mancato rimborso è possibile: la domanda andrà fatta entro domenica 29 agosto, anche se la data ultima per ottenere l’accredito del bonus è il 31. Ecco come procedere
L'iniziativa del Cashback prevedeva un rimborso sulle spese eseguite presso qualunque negozio fisico con carte di credito, prepagate o debito (PagoBancomat e Maestro). Qualora non sia andato a buon fine il rimborso, è possibile fare reclamo. Ma solo entro il 29 agosto. Ecco come fare
Cashback, i rimborsi in arrivo entro agosto. Cosa bisogna sapereDal 12 agosto scorso Consap ha iniziato a rimborsare le somme accumulate del bonus cashback durante il primo periodo del 2021. L’accredito sul conto dovrà avvenire entro il 31 agosto, ma l'eventuale richiesta di reclamo dovrà essere inoltrata entro il 29. Chi non avesse ancora ottenuto l’accredito, avesse dei dubbi che l’operazione possa non andare a buon fine o avesse ricevuto una inesatta contabilizzazione del cashback accumulato, può presentare la domanda
Cashback, ecco come e quando arrivano i rimborsi e i premiIl rimborso non avviene in un’unica "soluzione" per tutti gli utenti, ma avviene in base al tipo di premio spettante. I rimborsi del bonus cashback fino a 150 euro dovranno essere ultimati entro 60 giorni dalla fine del periodo di riferimento, quindi entro la fine del mese di agosto
Bonus bancomat: a chi spetta e come funziona
Il rimborso del super bonus cashback da 1.500 euro (il cashback speciale, c.d. supercashback) sarà invece erogato entro il 30 novembre 2021. Anche in questo caso, se si hanno dubbi sulle transazioni conteggiate, va fatto ricorso entro il 29 agosto

Chi abbia aderito al Cashback nel periodo sperimentale (08/12/2020 - 31/12/2020) non potrà presentare reclamo perché sono decorsi i termini per questo specifico periodo

Per i rimborsi relativi al primo semestre 2021 è previsto il reclamo per la mancata o inesatta contabilizzazione nell’App "IO" o nei sistemi messi a disposizione dagli issuer convenzionati

Per presentare l’esposto in caso di errori di accredito, mancato accredito o dubbi sulle somme cui si ha diritto, gli utenti dovranno accedere e registrarsi al sito della Consap (concessionaria servizi assicurativi pubblici s.p.a) che si occupa della gestione e dell’erogazione del cashback

In un secondo step, sempre sulla medesima piattaforma andrà specificato il motivo del ricorso e allegare tutta la documentazione richiesta

Saranno presi in carico solo i reclami presentati attraverso il Portale Reclami Cashback (reclamicashback.consap.it)

Entro i 30 giorni successivi alla data di ricezione del reclamo, nel caso in cui la richiesta abbia ottenuto esito positivo, Consap procederà al pagamento delle somme spettanti