Il rebranding della compagnia che ha dato vita al mercato dell’assicurazione online in Italia si realizzerà nell’arco delle prossime settimane
Genialloyd diventa Allianz Direct. Il rebranding della compagnia che ha dato vita al mercato dell’assicurazione online in Italia si realizzerà nell’arco delle prossime settimane. Una decisione che sottolinea l’appartenenza di Genialloyd al gruppo Allianz, di cui fa parte da sempre.
Dalla Germania alla Spagna, una cooperazione europea
Allianz Direct integrerà l’esperienza che ha reso Genialloyd leader di mercato in Italia nelle assicurazioni online (Fonte: ANIA) con i vantaggi di un modello sperimentato in altri Paesi europei. Le compagnie Allianz Direct di Germania, Spagna, Olanda e Italia avranno un modello di business assicurativo coordinato, che condivide le conoscenze maturate per offrire ai clienti un'assicurazione online veloce, semplice e personalizzata, gestibile senza difficoltà anche da mobile.
approfondimento
Cashback, rimborso anche per bollo auto, multe e assicurazione
Schlatmann, Ceo di Allianz Direct: “Diventiamo ancora più forti”
Bart Schlatmann, global Ceo di Allianz Direct, spiega: "Lavorando su scala europea, diventiamo ancora più forti e capaci di proporre efficienza e innovazione. Tutto questo a vantaggio dei nostri clienti, ai quali possiamo offrire prezzi competitivi e un servizio più veloce e vicino, anche nei sinistri. Vogliamo diventare l'assicurazione più attenta al cliente ed essere completamente dedicati alle sue esigenze”. Il Ceo sottolinea che l’azienda ha riscritto le comunicazioni e le condizioni di polizza alla luce delle osservazioni dei nostri clienti di cui abbiamo fatto tesoro in tutti questi anni”.
approfondimento
Come e quando verrà riattivato il Patto di stabilità?
Valentini, ad di Allianz Direct Italia: “L'obiettivo è quello di essere ancora più innovativi”
La Compagnia rimane una società del Gruppo Allianz S.p.A. Il brand e l’immagine della Compagnia cambieranno, ma i contratti degli attuali clienti rimarranno validi e invariati. Alessandra Valentini, Amministratore Delegato di Allianz Direct S.p.A. in Italia, afferma: "Siamo orgogliosi di questo cambiamento perché è un vantaggio per i nostri clienti. Vogliamo offrire informazioni chiare, utilizzando un linguaggio semplice e comprensibile a tutti. Avremo un nuovo sito, pensato per offrire un’esperienza d’acquisto comoda e intuitiva. Il nuovo brand viene lanciato con una grande campagna pubblicitaria che utilizzerà tutti i principali canali di comunicazione”. L’obiettivo, specifica l’ad, è quello “di essere ancora più innovativi con procedure semplici e quindi con un servizio più veloce per i nostri clienti. Vogliamo essere al loro fianco con una assistenza attenta ed efficace. È un passo in avanti per tutti ed è per questo che siamo entusiasti dell’inizio di questo nuovo capitolo."