Jeff Bezos, patron di Amazon, sempre più ricco: vale 172 miliardi di dollari

Economia
©Ansa

A dirlo è il Bloomberg Billionaires Index, classifica giornaliera delle persone più ricche del mondo. Bezos è tornato ai livelli pre-divorzio, anche grazie agli acquisti online durante il lockdown per l’emergenza coronavirus. Dietro di lui ci sono Bill Gates e Mark Zuckerberg

Jeff Bezos, patron di Amazon, è sempre più ricco. Grazie alla volata a Wall Street del gigante delle vendite online, l’imprenditore statunitense vale 172 miliardi di dollari. A dirlo è il Bloomberg Billionaires Index, classifica giornaliera delle persone più ricche del mondo. Dietro Bezos, tornato al primo posto, ci sono Bill Gates e Mark Zuckerberg (LA CLASSIFICA: FOTO).

La fortuna di Jeff Bezos, patron di Amazon

La fortuna di Bezos, quindi, è tornata ai livelli pre-divorzio: nel 2019 Jeff si è separato dalla moglie MacKenzie e, in base all’accordo trovato, ha trasferito alla donna il 4% delle azioni di Amazon, valutate in 38,3 miliardi di dollari. Secondo il Bloomberg Billionaires Index, Bezos (FOTOSTORIA) solo quest'anno ha guadagnato 56,7 miliardi di dollari. Amazon è tra le aziende che ha fatturato di più durante il lockdown per l’emergenza coronavirus (AGGIORNAMENTI LIVE): con i consumatori bloccati a casa e i negozi chiusi, in molti hanno fatto affidamento sul commercio online, con Amazon che ha visto le sue azioni in Borsa salire giorno dopo giorno.

55_time_2019_getty

leggi anche

Jeff Bezos crea fondo per salvare la Terra: donazione da 10 miliardi

Economia: I più letti