Spread oggi in Italia, l’andamento del differenziale Btp-Bund

Economia

Martedì 26 febbraio dopo apertura in leggero rialzo a 267, il valore ha chiuso in calo a 258. Ieri il differenziale tra Btp e Bund aveva chiuso a 266 punti base, in diminuzione rispetto alla chiusura a 275 di venerdì 22. Piazza Affari termina la seduta in positivo

Dopo un'apertura in leggero rialzo per lo spread Btp/Bund (COS'È) a 267 punti, a metà giornata il differenziale è sceso a 261 per poi chudere in ulteriore calo a 258. Il rendimento del decennale è pari al 2,7% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). Apertura in calo per le principali Borse europee. Dopo un avvio in calo, Piazza Affari chiude in rialzo con il Ftse Mib che guadagna lo 0,11% a 20.459 punti. Anche le Borse europee migliorano nel finale con la Fed che sarà "paziente" sul fronte di eventuali futuri rialzi dei tassi di interesse e con il Regno Unito che ipotizza uno slittamento della Brexit: in positivo Parigi (+0,13%), Francoforte (+0,31%) e Madrid (+0,25%). In rosso solamente Londra (-0,4%).

L’andamento di lunedì 25 febbraio

Lunedì 25 febbraio il differenziale di rendimento, dopo un’apertura a 267 e un andamento stabile nel corso della giornata, ha chiuso a 266 punti, in netto calo rispetto alla chiusura a 275 di venerdì 22 febbraio. Giornata positiva per le Borse europee, che hanno chiuso in crescita spinte dal "disgelo" fra Stati Uniti e Cina. Piazza Affari ha chiuso in rialzo la prima seduta della settimana con l'indice Ftse MIb che ha terminato le contrattazioni in crescita dello 0,86% a 20.436 punti (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO). Solide anche Francoforte, che ha guadagnato lo 0,42%, e Parigi, che è salita dello 0,31%. Poco sopra la parità Londra (+0,07%). Piatta Madrid.

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24