Travolta e trascinata da un Tir a Savona, muore una 22enne
CronacaLa vittima, Valentina Squillace, ha perso la vita questa mattina in corso Tardy e Benech. Immediati i soccorsi ma per la ragazza non c'è stato niente da fare. Stando alle prime ricostruzioni e testimonianze, la 22enne si trovava sulle strisce e avrebbe iniziato ad attraversare quando il semaforo è diventato verde
Incidente fatale a Savona, dove una ragazza di 22 anni ha perso la vita dopo essere stata travolta da un tir. La vittima si chiamava Valentina Squillace. Stando a una prima ricostruzione sarebbe stata colpita dal mezzo pesante e trascinata sotto le ruote per alcuni metri. Immediati i soccorsi ma per la ragazza non c'è stato nulla da fare. L'incidente è avvenuto questa mattina in corso Tardy e Benech. Rilievi e indagini sono affidati alla polizia locale. La vittima era una studentessa universitaria che frequentava la facoltà di giurisprudenza a Genova.
La dinamica
Stando alle prime ricostruzioni, Valentina Squillace stava attraversando la strada quando è stata travolta dal camion nella via principale di un popoloso quartiere savonese che collega il casello autostradale al porto di Savona. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento ma secondo alcuni testimoni la ragazza si sarebbe trovata sulle strisce e avrebbe iniziato ad attraversare quando il semaforo è diventato verde. Il tir potrebbe essere passato a sua volta con il verde per poi rimanere bloccato dalla coda all'interno dell'incrocio: l'autista avrebbe quindi proseguito la sua corsa senza rendersi conto della presenza della ragazza, trascinandola per alcuni metri.