Diversi i temi presenti sulle prime pagine dei quotidiani, in edicola oggi. Spazio per gli sviluppi della guerra tra Russia e Ucraina, per le parole della premier Meloni sui centri per i migranti in Albania, per le ultime rivelazioni su Trump emerse dalle mail di Epstein e per la ricerca, a Roma, del corpo del giudice Adinolfi. Per lo sport in primo piano la vittoria dell'Italia nelle qualificazioni ai Mondiali di calcio e i risultati delle Atp Finals di tennis
IL CORRIERE DELLA SERA
- "Albania, intesa e polemiche" è il titolo d'apertura. Meloni, vertice con Rama: "I centri per i migranti funzioneranno". Ma il Pd attacca. Usa, le mail di Epstein e quelle feste con Trump: "Io sono quello in grado di farlo cadere". Venezuela: "Un anno senza Trentini, l'Italia prigioniera con lui". Roma, i cani molecolari per trovare i resti di Adinolfi. Calcio, nelle qualificazioni ai Mondiali gli azzurri superano la Moldova ma "senza brillare".
LA REPUBBLICA
- L'economia in primo piano: "Manovra, tassa sull'oro". Emendamento "per un'aliquota agevolata su lingotti e monete". Bce: "Italia e Germania non crescono". Centri in Albania, Meloni: "Persi due anni". Schlein: "Hai fallito". Guerra in Ucraina, pressing Usa su Roma: "Comprate armi per Kiev". Roma: "Sotto la casa del cassiere dei boss si cerca il corpo del giudice Adinolfi". Calcio: "Tifo contro gli azzurri che battono la Moldova".
LA STAMPA
- Musk spaventa l'Italia: "State scomparendo". Gelo demografico, il post dell'imprenditore "con la bandiera tricolore che brucia". Usa, le trame di Epstein: "Incastro Trump", e ora il popolo Maga "dubita di Trump". Cronaca: "Giovanni ucciso dalla madre a 9 anni, il dono dell'amore capovolto in morte". Intervista a Jolanda Renga: "Io umiliata e giudicata". Ucraina: "Guerra e tangenti, Zelensky all'angolo". Qualificazioni mondiali: "Gli azzurri dell'ultimo minuto, ma che fatica in Moldova".
IL MESSAGGERO
- La guerra in Ucraina tra i titoli in primo piano: "Truppe di Kiev accerchiate, Donetsk verso la resa". Scontri in 7 città, Zelensky: "Liberi di ritirarvi". Economia: "Aliquote Imu, paletti del Mef". Vertice con Rama, Meloni rilancia i centri in Albania: "Bruxelles ci ha dato ragione". Roma, si cerca il corpo del giudice Adinolfi: "I segreti sepolti sotto la Casa del Jazz". Trieste: "Mamma uccide il figlio di 9 anni tagliandogli la gola". Calcio: "Moldavia ko, all'Italia contro la Norvegia servirebbe un 9-0".
LA GAZZETTA DELLO SPORT
- Qualificazioni mondiali, per l'Italia "troppo poco". Moldova battuta solo nel finale (2-0), "adesso i playoff". Gattuso si arrabbia con i tifosi: "Contestarci è una vergogna". Intervista ad Ancelotti: "Inter europea, Milan pratico, Gasp la sorpresa". Napoli: "Anguissa fuori almeno tre mesi". Tennis, Atp Finals: "Sinner vede Alcaraz".
IL CORRIERE DELLO SPORT
- "Playoff, giusto così". L'Italia vince 2-0 in Moldavia, la Norvegia travolge l'Estonia 4-1: "Ormai è impossibile la qualificazione diretta ai Mondiali, domenica bisognerebbe battere Haaland con 9 gol di scarto". Intervista esclusiva a Berardi: "Mi sento rinato". Napoli: "Anguissa torna a gennaio". Tennis: "Alcaraz resta numero 1, Musetti no alla Davis".
TUTTOSPORT
- "Nessuno come Sinner". Per Santopadre, nuovo coach di Sonego, Jannik "resta il numero uno. In questa Finals è il top, Torino è magica". Calcio, contro la Moldova per l'Italia "non è una vittoria da Mondiale". Torino: "Cholito, roba da duri per rimanere al top". Napoli: "Guai Anguissa, fermo 4 mesi". Reportage: "Sul nostro pulmino è rinato Spalletti".
IL GIORNALE
- Governo all'attacco: "Autostrade, stop ai rincari". Il ministro Salvini scrive ad Aspi: "Contenete i pedaggi e diteci cosa fate per la sicurezza di chi viaggia". Edilizia, la Cassazione blocca gli arresti: "Catella, non ci fu corruzione". Cronaca, i casi di Trieste e di Bergamo: "L'orrore inspiegabile delle mamme-assassine". Russia: "Ora Putin diventa un genio da Nobel".
IL FATTO QUOTIDIANO
- La politica in primo piano: "Dopo il referendum, FI prepara l'altra mazzata". E "già reclama una norma intimidatoria affinchè i magistrati paghino di tasca per presunti errori". Tasse: "Meloni è preoccupata, sonda gli italiani sulla manovra". Roma, scavi alla Casa del Jazz: "La Banda della Magliana e il tunnel segreto che può svelare il delitto Adinolfi".
IL SOLE 24 ORE
- Concorrenza sleale: "Via libera ai dazi sui pacchi extra Ue". L'Ecofin "approva la tassa all'import sulle spedizioni di valore inferiore a 150 euro". Generali: "L'utile cresce del 14%, possibile andare oltre i target". Pannelli solari a rischio: "Mancano i fondi per lo smaltimento". Medioriente, Cisgiordania: "Coloni incendiano una moschea. Minacce all'Idf". Usa: "Finito lo shutdown record, male Wall Street".
LIBERO
- "Patacca e martello" è il titolo d'apertura. "Gratteri legge in tv frasi false di Falcone, lo scoprono ma insiste". Nuova "star" nel Pd: "Il curriculum della Diop, gioca a scacchi". A gennaio il Pontificato entra nel vivo: "Sei mesi da Leone, ma il ruggito arriverà ora". Summit con Rama: "Meloni tira dritto sui centri in Albania". Milano: "Crolla l'inchiesta sull'edilizia".
IL FOGLIO
- Il Medioriente tra i temi in prima pagina. Gaza: "I duecento miliziani nel tunnel a Rafah bloccano il futuro del piano". Caso Epstein: "Ve lo spiego io, Trump". I messaggi globali "del finanziere pedofilo ora fanno sbadigliare i Maga". Edilizia: "Processo all'inchiesta milanese". Ferrari: "Bene in Borsa, male in pista". Incontro tra Meloni e Rama: "Districarsi sull'Albania".
IL MANIFESTO
- "Black deal" è il titolo d'apertura. All'Europarlamento "la maggioranza Ursula va in frantumi, i popolari votano con tutte le destre, anche le più estreme, per smantellare un altro tassello del Green deal". Medioriente: "La Cisgiordania ostaggio dei coloni". Meloni incontra Rama: "Albania, non funziona. Ma la colpa non è mia". Patrimoniale: "Tasse ai ricchi, Landini in pressing su Schlein".
DOMANI
- Usa, lo scandalo delle mail si allarga. Epstein: "Posso abbattere Trump". Nei nuovi documenti rilasciati, altri messaggi "del pedofilo suicida": "Il tycoon sapeva delle ragazze". La Casa Bianca: "Nessuna prova". Corruzione in Ucraina: "Zelensky sotto assedio". Albania: "Meloni difende il flop Cpr, colpa di Ue e pm".
IL RIFORMISTA
- Medioriente: "West Bank, la nuova miccia". Le violenze sono "il frutto di una gestione disastrosa dell'area. Ora disarmare gli estremisti per garantire sicurezza e dialogo". Politica: "L'asse Meloni-Rama su energia, Difesa e centri per migranti". Referendum, parla Lamberto Dini: "Nell'urna voterò Sì alla riforma Nordio". Economia, Damiani: "La manovra tutela i conti pubblici, ceto medio al centro".
LA NAZIONE
- Economia: "Spunta la tassa sull'oro, può valere due miliardi". Emendamento di FI e Lega: "Imposta ridotta per far emergere gli investimenti in lingotti". Usa, email di Epstein: "Solo io posso abbatterlo". Urbanistica Milano, dalla Cassazione "no al ricorso dei pm. Catella resta libero". Roma: "Il giudice sparito 31 anni fa, si scava per trovare il corpo". Trieste: "Mamma uccide il figlio di 9 anni".