Palermo, spari nella notte in centro: ferita 33enne colpita per errore
CronacaUna 33enne è rimasta ferita dopo essere stata colpita da un’arma da fuoco nella notte in piazza Nascè. È accaduto intorno alle 2.30. La donna è stata trasportata all’ospedale Villa Sofia e non sarebbe in pericolo di vita. Indagini in corso: la vittima non sarebbe stata l’obiettivo degli spari, esplosi da un’auto in fuga verso la zona nord della città
Una donna di 33 anni è rimasta ferita nella notte dopo essere stata colpita da un colpo di arma da fuoco in pieno centro a Palermo. L’episodio è avvenuto intorno alle 2.30 in piazza Nascè, a pochi passi da una delle principali strade della movida cittadina. La donna è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Villa Sofia. Sarebbe fuori pericolo. Sarà sentita dagli inquirenti nelle prossime ore.
Indagini in corso
La dinamica dell’accaduto non è ancora del tutto chiara. In base a una prima ricostruzione, la 33enne non sarebbe stata l’obiettivo principale degli spari, ma una vittima collaterale. I colpi sarebbero stati esplosi da un’auto, forse con un fucile da caccia. Dopo la sparatoria, il veicolo si sarebbe allontanato a forte velocità, investendo anche due pedoni prima di far perdere le proprie tracce, dirigendosi verso la zona nord della città. Sul posto sono intervenuti volanti di polizia e carabinieri, che hanno chiuso l’area per effettuare i rilievi. L’amica che si trovava con la donna è già stata ascoltata dalla polizia, che ha acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza e sarebbe sulle tracce dell'aggressore, fuggito a bordo di una Smart. Tra le piste battute dagli investigatori ci sarebbe anche un regolamento di conti tra bande.
Leggi anche
Sudafrica, sparatoria vicino a Johannesburg: 9 morti
Il prefetto convoca il Comitato ordine e sicurezza
Dopo quanto successo il prefetto di Palermo, Massimo Mariani, ha annunciato una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si svolgerà domani mattina alle 11.30. All'ordine del giorno una possibile stretta dopo l'episodio che ha coinvolto la donna di 33 anni, raggiunta da una fucilata esplosa da un'auto in corsa. La zona in cui è avvenuto il fatto, sebbene faccia parte delle aree preferite dal popolo della movida e nonostante due precedenti episodi specifici, non rientra attualmente nelle zone rosse sottoposte a maggiore vigilanza dopo l'omicidio di Paolo Taormina, avvenuto il 12 ottobre scorso.