Bari, travolto mentre soccorre un automobilista sulla statale 16: morto 25enne

Cronaca
©Ansa

È di un morto e di un ferito il bilancio di un incidente avvenuto intorno alle sei del mattino di oggi, sulla statale 16, in direzione nord all'altezza di Bari-Palese. La vittima, Cosimo Magro, 25 anni di Bitonto, sarebbe stata investita e uccisa mentre prestava aiuto a un automobilista in difficoltà. L’automobilista che lo ha travolto si è fermato. La procura di Bari ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e potrebbe disporre l’autopsia

ascolta articolo

Un giovane di 25 anni è morto e un'altra persona è rimasta ferita in un incidente avvenuto intorno alle 6 di questa mattina sulla statale 16, in direzione nord, all'altezza dell'uscita per l'aeroporto di Bari-Palese, in direzione Foggia. La vittima, Cosimo Magro, era residente a Bitonto. Secondo le prime informazioni, il giovane sarebbe stato investito e ucciso da un'auto mentre era intento a prestare soccorso a un automobilista in difficoltà. La persona ferita, un amico della vittima, è stata soccorsa dal 118 e trasportata all'ospedale San Paolo di Bari. 

Indagini in corso 

 

L’automobilista che ha investito e ucciso il 25enne si è fermato e ora la sua posizione è al vaglio degli agenti della polizia locale di Bari che indagano sull'incidente. L'utilitaria di colore scuro che guidava è stata sequestrata e, come da prassi, l'uomo è stato sottoposto ai test utili a capire se avesse assunto droghe o alcolici prima di mettersi alla guida. Secondo quanto emerso finora, la vittima viaggiava con tre amici a bordo di una vettura che si è fermata per prestare aiuto a un altro veicolo finito di traverso sulla carreggiata, resa scivolosa dalla pioggia caduta nelle ore precedenti. Il 25enne e un suo amico sono scesi dall'auto per posizionare il triangolo di emergenza e sono stati investiti da un'auto che sopraggiungeva. L'impatto è stato violento. Per il 25enne non c’è stato nulla da fare, mentre l’altro giovane è stato soccorso e portato all’ospedale San Paolo di Bari. La procura di Bari ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Sul posto sono intervenuti la polizia locale di Bari, che sta conducendo gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica, e il personale dell'Anas per la gestione della viabilità. La salma è stata trasferita all'Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari, dove sarà eseguito l'esame autoptico.

Leggi anche

Poliziotto muore dopo scontro con Suv nel Napoletano, autista in fuga

Cronaca: i più letti