Da una prima ricostruzione degli inquirenti, che hanno ascoltato il 65enne, lo sparo sarebbe partito dopo una lite in strada. Elemento chiave sarà l'analisi delle immagini di videosorveglianza nelle aree limitrofe, per cercare riscontri al racconto della vittima e identificare l'autore del gesto
Un uomo di 65 anni si è presentato spontaneamente al presidio del 118 di Adelfia, in provincia di Bari, con una ferita d'arma da fuoco alla gamba. I sanitari hanno disposto il trasferimento d'urgenza all'ospedale Di Venere di Carbonara, dove è stato preso in cura, e le sue condizioni non sono gravi e non risulta in pericolo di vita. A dare l'allarme sono stati gli stessi operatori sanitari, che hanno immediatamente informato i carabinieri.
Avviate le indagini
I militari dell'Arma hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. L'uomo verrà ascoltato nelle prossime ore per chiarire dove e come sia avvenuta la gambizzazione. Elemento chiave sarà l'analisi delle immagini di videosorveglianza nelle aree limitrofe, per cercare riscontri al racconto della vittima e identificare l'autore del gesto.
Lo sparo dopo una lite in strada
Sarebbe scaturita da un acceso confronto in strada la gambizzazione avvenuta nel primo pomeriggio ad Adelfia, nel Barese. Vittima un 59enne del posto, B.G., originario di Sannicandro di Bari e già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati a reati contro la persona e le armi. I fatti sarebbero avvenuti attorno alle 14:30, nei pressi dell'abitazione dell'uomo. Secondo quanto riferito dalla vittima ai carabinieri, dopo una lite improvvisa in strada, un individuo avrebbe esploso un colpo di arma da fuoco a distanza ravvicinata, colpendolo alla gamba sinistra. L'uomo ha raccontato di aver avvertito un improvviso bruciore prima di rendersi conto di essere stato ferito. Le indagini, coordinate dalla procura di Bari, sono affidate ai carabinieri della compagnia locale, con il supporto della sezione investigazioni scientifiche: sarà fondamentale l'analisi delle immagini di videosorveglianza nelle vicinanze del luogo indicato. All'interno dell'auto dell'uomo, sottoposta a sequestro, sono stati rinvenuti dei bossoli, ora al vaglio degli inquirenti.