Tra i temi presenti sulle prime pagine dei quotidiani, in edicola oggi, spicca quello legato ai dazi, con Europa e Usa già divisi sull'intesa. Per il Medioriente, ecco la mossa di Londra dopo Parigi con Starmer che riconoscerà lo stato di Palestina. Spazio poi ancora alla strage di New York, al virus West Nile in Italia e ai mondiali di nuoto, con l'argento per Quadarella e Ceccon
IL CORRIERE DELLA SERA
- Il tema dei dazi ancora in primo piano: "Europa e Usa già divisi sull'intesa, conclusioni diverse". Dai farmaci al digitale "le due relazioni non coincidono". Medioriente, la mossa di Londra dopo Parigi: "Anche Starmer preme su Israele, sì allo stato di Palestina". New York: "Spara e fa strage a Manhattan: 5 morti". Virus West Nile: "Sette le vittime, casi in Lombardia". Mondiali di nuoto, argento per Quadarella e Ceccon
LA REPUBBLICA
- "Palestina, il sì di Londra". Il premier Starmer annuncia che a settembre "il Regno Unito è pronto a riconoscere lo Stato". L'Onu conferma: "Carestia a Gaza". Raggiunte le 60mila vittime dall'inizio del conflitto. Dazi: "Scontro tra Usa ed Ue sul testo dell'accordo". New York, ex atleta "fa strage" uccidendo 5 persone. West Nile: "Il virus da battere come la malaria"
LA STAMPA
- "Dazi, accordo già in bilico". A poche ore dall'entrata in vigore, "il caso dei testi diversi di Washington e Bruxelles". Meloni: "Sì ai prestiti Ue per le armi". Prodi: "Politica non è farsi umiliare dai potenti". Stato palestinese: "Ultimatum di Starmer". Mondiali di nuoto: "Quadarella seconda nei 1500 metri con record europeo, Ceccon terzo podio". West Nile, in Italia "già sette morti".
IL MESSAGGERO
- "Dazi, tensione sull'accordo". Braccio di ferro tra Europa ed Usa sul testo dell'intesa. Meloni: "Nessuna marcia indietro". Medioriente: "Londra riconoscerà lo Stato di Palestina". Giubileo: "Roma invasa da giovani e catechisti digitali". West Nile: "Conqie morti in 48 ore, disinfestazioni in ritardo". Stop ai medici gettonisti: "Ora pronto soccorso a rischio"
LA GAZZETTA DELLO SPORT
- Intervista esclusiva al centrocampista del Milan, Pulisic: "Rivedrete le stelle". Con Allegri, dice l'americano, "la vià è giusta. Leao top, Modric un leader eccezionale". Lookman: "Rialzo Inter: l'offerta dei nerazzurri sale ancora". Juventus: "C'è il prezzo per Vlahovic, assalto a Kolo Muani". Orsolini: "Amo il Bologna, non chiedo di andare via". Nuoto, medaglie d'argento per Quadarella e Ceccon
IL CORRIERE DELLO SPORT
- Mercato frenato, "Juve, solo grane". Da Vlahovic a Weah, i casi sono cinque. "Lookman rompe?" L'Inter rilancia per il nigeriano dell'Atalanta, ieri l'ultima offerta di Marotta. Jashari: "Lite col Bruges per il Milan". Napoli: "Conte ha un'idea, Sterling e Grealish in salita". Fabio Silva "tenta la Roma", per la Lazio "derby con Mou". Nuoto, per Quadarella argento mondiale e record europeo
TUTTOSPORT
- Chiellini: "Vi spiego la nuova Juve". L'ex difensore bianconero racconta di "stare crescendo come dirigente" lavorando "bene con Comolli". Simeone: "Sì al Toro ma c'è anche l'Udinese". Mattarella: "80 anni di TuttoSport, i miei calorosi auguri". Egonu in esclusiva: "Il volley per le donne, io cambiata da Velasco".
IL GIORNALE
- "Pro Pal, primi arresti". Manette e 47 indagati per gli scontri di Torino. Ebrei picchiati in autogrill: "Aggravante razziale". Medioriente: "Starmer verso il sì alla Palestina". Dazi, Bruxelles frena: "Intesa non vincolante". La Russa: "Ben vengano in politica altri Berlusconi".
IL FATTO QUOTIDIANO
- "Gaza Riviera di Bibi: grattacieli e annessione". Per "tenersi buona l'estrema destra, Netanyahu propone una ricostruzione per soli ebrei e vuole tenersi metà Striscia". L'inchiesta: "Torri a Milano, ora la Finanza setaccia società e conti esteri". Patto sui dazi: "Ue e Usa hanno due versioni differenti". Riarmo: "Meloni chiederà 14 mld di prestiti Ue". Toghe: "Ora Nordio teme gli elettori"
IL SOLE 24 ORE
- Economie e mercati in apertura: "Borse al top con Fmi e dollaro in ripresa. Spread sotto quota 80 come nel 2008". Dazi: "Due versioni per un accordo". La Ue: "Mano libera su web tax". Ex Ilva, "Taranto spaccata, ma il ministero tira dritto". Medioriente, rapporto dell'Ipc (Onu): "Gaza verso lo scenario peggiore, la carestia"
LIBERO
- "Una poltrona per Gaza". Francesca Albanese attacca la Meloni e avvisa: "Non escludo di fare politica. Antisemitismo? Colpa di Israele". L'accordo sui dazi "adesso traballa": tra Europa ed Usa "versioni diverse". Caso Marche, oggi interrogato l'ex sindaco. Conte minaccia il Pd: "Se Ricci non parla...". Pier Silvio Berlusconi in politica, "apertura di La Russa".
IL FOGLIO
- Grana dazi, Meloni: "Un fondo Ue per le imprese ma ora serve intesa con gli Usa". Sempre sui dazi "c'è un bicchiere mezzo pieno". Più forti "sulla difesa, più attenti al libero mercato, meno dipendenti dalla Russia: le bastonate di Trump all'Ue possono produrre effetti positivi in Europa? Forse sì". Putin "ignora Trump": Mosca colpisce una prigione in Ucraina, tre anni dopo l'attacco a Olenivka.
IL MANIFESTO
- "Stato di Palestina" è il titolo d'apertura. Sessanta mila persone uccise in 22 mesi di offensiva israeliana a Gaza, ma "il numero è al ribasso ed il futuro è macabro: l'Onu sta per dichiarare la carestia". Dazi: "Le versioni Usa ed Ue non tornano", ma l'accordo firmato in Scozia "non è giuridicamente vincolante". Caso Almasri: "L'Italia manda all'Aja nuove spiegazioni"
DOMANI
- Dazi, "l'intesa è già un pasticcio". L'Ue a Trump: "Non è vincolante". Usa ed Unione "danno versioni diverse su temi cruciali come l'agroalimentare, il web e la farmaceutica". Medioriente: "L'ultimatum di Starmer a Netanyahu". Il premier inglese: "Riconosceremo la Palestina se Israele non accetta la tregua a Gaza". Gemmato e il viaggio danese: "I conflitti del sottosegretario"
IL RIFORMISTA
- "Non toglierò mai la mia kippah". Parla Elie, l'ebreo picchiato in autogrill: "E' partito tutto da un Free Palestine". L'odio antisemita non si ferma: "nuovi boicottaggi anti-Israele e blitz pro-Pal". Guerra tariffaria, dazi: "Giallo sull'intesa, incognita sui farmaci. La digital tax è un caso". Politica: "Il M5 Stelle scarica Giani, appello di Mazzeo"
LA NAZIONE
- "Palestina, il sì di Starmer. Antisemitismo, è allarme". Dopo Macron, "anche il premier inglese riconoscerà lo stato palestinese. Pressing su Meloni". Dazi, "partita aperta sull'intesa: non è vincolante". West Nile, in Italia "sette morti". Nuoto: "Argento vivo di Quadarella, anche Ceccon secondo"