L'appuntamento settimanale con il quiz di SkyTg24 sui fatti degli ultimi giorni. Mettiti alla prova e scopri quanto sei informato
Grande successo per MasterChef Italia 14 (SPECIALE), tutti i giovedì alle 21:15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Al banco dell’assaggio una squadra ormai consolidata composta dagli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, pronti a giudicare i sapori portati in gara dagli aspiranti vincitori di quest’anno. L'ultima eliminata è Linda, che perde alla sfida finale contro Anna, ma chi erano gli ospiti speciali?
Andiamo alla cronaca. Dopo gli scontri che sono avvenuti durante il corteo per Ramy organizzato nel quartiere San Lorenzo a Roma da collettivi autonomi e gruppi studenteschi, sono partite le denunce per alcuni manifestanti, tra cui due minorenni, che avrebbero lanciato bombe carta e fumogeni contro le camionette della polizia. Il diciannovenne Ramy Elgaml è morto lo scorso 24 novembre in scooter durante un inseguimento con i carabinieri a Milano.
Momenti di apprensione per Papa Francesco caduto a Santa Marta lo scorso 16 gennaio, come riportato dalla Sala stampa vaticana.
La moda. Mentre a Firenze torna Pitti Uomo, il viaggio nella moda maschile con la grande vetrina di Pitti, Bulgari ha deciso di onorare il simbolo dello zodiaco cinese 2025 con una nuova borsa inedita, simbolo di “metamorfosi e trasformazione”.
Parlando di brand famosi, una nota bevanda celebra l’insediamento del Presidente eletto degli Stati Uniti d’America, Donald Trump con un’edizione speciale. Dall'altra parte, l’Italia sceglie di celebrare il Topolino più famoso di tutti i tempi traducendo l’iconico fumetto della Walt Disney in dialetto, in occasione della Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali di venerdì 17 gennaio.
Lo sport. Matteo Berrettini eliminato agli Australian Open in corso a Melbourne. Una sfida in 4 set (6-7, 6-2, 3-6, 6-7) giocata in tre ore e 26 minuti.
Infine, una curiosità. Scoperto In Vietnam un nuovo crostaceo gigante che ricorda un celebre personaggio di Star Wars. L’esemplare appartiene ad una specie di crostacei giganti che possono superare i 30 centimetri di lunghezza e vivono nelle profondità marine, anche oltre i 2.000 metri.
Verifica quanto sei preparato sui fatti della settimana con il News Quiz di SkyTg24
Cronaca: Ultime notizie
Maxi operazione della GdF a Ravenna contro la pirateria audiovisiva
Nel mirino degli investigatori, una tecnologia innovativa che, attraverso una applicazione...
Le prime pagine dei quotidiani di oggi 22 maggio: la rassegna stampa
Sulle prime pagine dei principali quotidiani nazionali troviamo le previsioni dell'Unione europea...
Addio a Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e Terra Madre
Aveva 76 anni. Lo rende noto Slow Food, il movimento da lui fondato nel 1986 per promuovere...
Il Giorno, compie 70 anni lo storico quotidiano milanese
La testata nasceva nel 1956 su iniziativa di Enrico Mattei e puntava a costruire una alternativa...
Anzio, la mostra "L'eredità di Falcone e Borsellino" dal 23 maggio
Ad Anzio inaugura la mostra dell'agenzia di stampa dedicata alle stragi di Capaci e via D’Amelio....