La crisi in Siria e i raid russi, il malore in campo di Bove durante Fiorentina-Inter e le dimissioni di Tavares da Stellantis occupano le aperture di tutti i principali quotidiani
- "Siria, raid russi sui ribelli. Mosca bombarda, vittime tra i civili" è il titolo di apertura del Corriere della sera sull'avanzata dei ribelli jihadisti. Taglio centrale dedicato al malore in campo del calciatore Edoardo Bove durante la partita di serie A tra Fiorentina e Inter: "Incubo Fiorentina, Bove crolla in campo"
- "Malore in campo, paura e lacrime per Bove" titola la Repubblica. Spazio anche al mondo delle auto, con la decicione dell''amministratore delegato di Stellantis di lasciare: "Tavares si dimette". Focus sulla crisi in Siria: "Aleppo, raid russi. Colpito il collegio dei francescani"
- Apertura della Stampa sulla crisi in Siria: "Siria, i raid russi non fermano la Jihad". Spazio anche alle dimissioni di Tavares: "Rivoluzione Stellantis, via Tavares". Sul fronte sport, un'intervista a Mattia Furlan, astro nascente dell'atletica mondiale
- "Stellantis licenzia Tavares" titola il Giornale raccontando il "terremoto ai vertici dell'auto. Taglio centrale dedicato al racconto del malore di Bove durante Fiorentina-Inter: "Bove, la paura e il sollievo"". Spazio anche alla politica, con il dibattito che si è acceso nel centrodestra: "Giorgia spegne le polemiche: noi siamo diversi ma coesi"
- "Siria, i timori della Ue per l'ondata di profughi" è il titolo di apertura del Messaggero. Taglio centrale dedicato alla "Crisi Stellantis, Tavares lascia". "Il ceo si dimette: alla base divergenze con il cda". Fotonotizia sul malore di Bove in campo: "Sviene in campo, paura per Bove"
- Apertura diversa dalle altre per Libero, che titola: "Le case extra lusso dei camorristi rossi" raccontando Caivano. "Gli abusivi sgomberati protestano in piazza con bandiere sovietiche". Editoriale a firma di Daniele Capezzone: "Non è in pericolo il diritto di sciopero ma di proprietà"
- "Stellantis, arriva l'addio di Tavares" è il titolo di apertura del Resto del Carlino. "Il Ceo del gruppo si è dimesso: vedute divergenti tra ad e Cda". Fotonotizia dedicata al malore di Bove: "Malore in campo, paura per Bove". Spazio anche all'annuncio di Carlo Conti dei big di Sanremo 2025: "In gara i 'nemici' Fedez e Tony"
- Apertura dedicata al "flop migranti", quella del Fatto quotidiano: "Tirana, piano B sul Cpr vuoto: prigione per detenuti albanesi". Doppio taglio alto, con focus da una parte sulle dimissioni di Tavares, dall'altro sull'offensiva in Siria
- Apertura con un focus sul mondo del lavoro per il Sole 24Ore: "Cassa integrazione, le aree più colpite da Ascoli a Biella". "Nei primi nove mesi del 2024 crescita del 23% degli amortizzatori". Spazio anche al mondo dell'istruzione: "Scuola, iscrizioni online per 1,3 milioni"
- "Salta il capo della Fiat", è il titolo di apertura della Verità. "Doveva mollare nel 2026: il disastro anticipa la resa dei conti". Sul fronte politico un'intervista a Davide Casaleggio firmata da Federico Novella: "Il piano di Conte? Sciogliersi nel Pd e poi candidarsi a segretario dem"
- Apertura sportiva per il mattino, che titola "Prove di fuga" che racconta la corsa del Napoli. "Edo, i dramma e quel silenzio surreale" è titolo del pezzo a firma di Piero Mei sul malore in campo di Bove. Spazio anche all'economia: "Crisi Stellantis, si dimette Tavares"
- Apertura del quotidiano di Genova sulla crisi in Siria: "Aleppo, missili sui francescani. Tajani a Mosca: basta attacchi". Editoriale a firma di Rimmon Lavi: "Una coscienza critica per noi israeliani". Spazio anche al calcio: "Il Genoa cambia passo. Prima vittoria per Vieira"
- Apertura della Gazzetta dello Sport dedicata al centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove, con il racconto di una domenica di paura tra "giocatori in lacrime e la corsa in ospedale": "Tutti con te". "Il centrocampista viola in terapia intensiva: 'esclusi danni acuti'".