Le schermaglie interne alla maggioranza tra Lega e Forza Italia, l'attacco russo alle centrali d'energia in Ucraina, la situazione in Medio Oriente e il dibattito dopo le proteste a Corvetto, nel Milanese, a causa della morte di un giovane inseguito dai carabinieri sono tra le notizie di apertura più riprese dai giornali nazionali. E ancora, la situazione in Medio Oriente dopo la tregua Israele-Libano, le polemiche sullo sciopero dei trasporti e i risultati nelle coppe europee
- L'apertura è sulle tensioni nel governo: "Scintille tra Lega e Forza Italia". In taglio alto, la riforma della giustizia ("Stop alla stretta sulla libertà di parola per i magistrati") e l'intervento dopo la rivolta a Corvetto ("A Milano 600 agenti in più"). In spalla, commento di Segre: "Attenti alle parole: a Gaza crimini gravi, non un genocidio". Fotonotizia sulla sentenza sul femminicidio Quaranta: "Uccise Lorena: ergastolo. 'Non fu stress da Covid'". In taglio medio, "Bombe in Ucraina sulle centrali di energia: un milione al buio"
- Il titolo principale è sulle schermaglie nella maggioranza: "Lega e Fi, lite continua". In taglio alto, intervista all'arcivescovo Delpini dopo la rivolta a Corvetto: "No slogan, Milano sia accogliente". Si accompagna un box: "L'annuncio di Piantedosi: 'Mandiamo 600 agenti'". In spalla, la riflessione di Stefano Massini: "Donald quando tutto cominciò". Fotonotizia centrale sulla caso di Francesca Ghio: "La consigliera violentata a Meloni: 'Serve agire, non dare solidarietà'". In taglio basso: "Educazione australiana, ragazzi senza social"
- Il titolo principale è sull'intervista all'ad di Intesa Sanpaolo: "Messina: Ue salva con gli eurobond". In taglio alto, una serie di approfondimenti sulle schermaglie interne alla maggioranza e sulla manovra. In spalla, il caso della giovane sciatrice Lorenzi: "Parla l'allenatore: 'Le reti non c'erano, Matilte è caduta e non respirava più". Fotonotizia dedicata ai rapporti Usa-Russia e l'escalation nel conflitto ucraino: "Valdimir Trump" e "In guerra passo dopo passo"
- Apertura sul Fisco: "Concordato, via a 2 milioni di lettere". Fotonotizia centrale con focus sulle assicurazioni: "Generali-Natixis, francesi al 50%. Da Trieste asset per 650 miliardi". In spalla, la politiza interna dopo le schermaglie interne al governo: "Mattarella-Meloni, incontro a pranzo al Quirinale su Europa e manovra". In taglio medio, "Apertura di Lagarde: 'Sui dazi l'Europa tratti con Trump'". Poi un box sul conflitto nell'Est Europa: "Ucraina, la Germania schiera in Polonia missili Patriot"
- La notizia principale in prima pagina è legata alla tv pubblica: "Le auto blu di lusso a 300 dirigenti Rai". In taglio alto, le convergenze Meloni-Schlein sul conflitto in Ucraina: "Fdl-Pd, inciucio bis di guerra: 'Più armi e nessun negoziato'". In spalla, l'incontro al Colle tra presidente della Repubblica e premier: "Meloni-Quirinale, duello sui decreti e per il dopo-Fitto". In taglio basso, "Mostro di Firenze, il caso è riaperto: ecco i 3 fatti nuovi"
- Titolo principale sulla protesta indetta dai sindacati: "Lo sciopero di pochi blocca tutto il Paese". Fotonotizia sull'ex compagno di Meloni: "Giambruno, scuse in tv: 'Mi sono vergognato'". In taglio medio, "La premier da Mattarella. Ancora scintille Lega-Fi". In spalla, il caso Corvetto: "Piantedosi: 'Reati? Il 65% commesso da stranieri'"
- L'apertura è dedicata allo sciopero generale: "Vieni avanti Landini". Fotonotizia centrale sull'intervista al vicepremier e capo di Forza Italia Tajani dopo le tensioni con Carroccio: "A Salvini dico: lavoriamo insieme. Nel Centrodestra nessuna guerra". In spalla troviamo l'incontro al Quirinale ("Summit al Colle tra Meloni e Mattarella") e ul caso Ghio ("Insulti a Girogia anche se chiama per dirle 'brava'". In taglio basso, "Toscana, un dirigente ogni quattro medici"
- Il titolo di apertura è sul giro di vite sull'immigrazione: "Migranti, blitz sui flussi. Stop a 3mila domande". In taglio alto, "A Caivano parte la fase 2: sgomberi ad alta tensione con l'esercito". In taglio medio, "Arriva lo sciopero, l'Italia si ferma. E i consumi anche". Poi il conflitto in Europa dell'Est: "Dopo i missili americani Putin spara sulle centrali: l'Ucraina è al freddo"
- Il titolo principale è sullo sciopero generale: "Red Friday". In taglio medio, le mosse di Bruxelles nel conflitto est europeo: "Ucraina, Europarlamento con l'elmetto". Si accompagna un box: "Scholz vuole i Patriot in Polonia". In taglio basso, focus sulla maggioranza: "Meloni ottiene tregua almeno un giorno". Poi il dossier di Amnesty: "Diritti umani violati nella piazza pro-Pal". Infine il Medio Oriente: "Spari in Libano, Bibi: 'La guerra non è finita'"
- Il titolo principale è dedicato al M5s: "I Conte non tornano". In spalla, "La guerra manda il Pd a brandElly. E i dem votano in ordine sparso. Picierno studia da anti-Schlein". In taglio medio, le tensioni nella maggioranza: "Fi-Lega, volano li stracci. Ma Salvini: 'Peace and love'". Poi intervista a Gelmini: "Il Terzo Polo ormai è fallito. Il centro siamo noi, rafforzeremo la destra moderata". In taglio basso, "Municipi risarciti per la monnezza. Roma, la svolta della Regione"
- L'apertura è dedicata alle scintille interne alla maggiornaza: "Insulti e rabbia tra Lega e Forza Italia. Meloni impotente di fronte alla faida". In taglio medio, il Medio Oriente: "Israele e quella tregua sulla pelle di Gaza". In spalla due commenti: "Diamo più soldi ai partiti per salvare la democrazia" di Piero Ignazi e "Chi colpisce i migranti è autolesionista" di Andrea Boitani
- Il titolo principale è sull'incontro premier-presidente della Repubblica: "Manovra e Ue, Meloni al Colle". In taglio alto, "Francia in crisi, rendimenti a livello della Grecia". Fotonotizia sulle squadre romane impegnate nelle coppe europee: "La Lazio frena. Roma, segnali di ripresa". In taglio medio, "Stretta sui migranti, ricongiungimenti vietati prima di 2 anni". In taglio basso, "Donald fa la pace con Zuckerberg. Il gelo di Musk"
- Apertura sui migranti: "Altro che faro lo Ius Scholae: tagliamo le cittadinanze facili". Fotonotizia sull'ex fuoriclasse della Roma: "Altra tegola per Totti: ora è indagato anche per omessa dichiarazione di una parte dei redditi". In taglio medio, "Censure e sfregi alle donne: Schlein sobilla le università". In spalla, il caso Corvetto: "Sala ammette: 'Milano non è sicura'. E Salis soffia sul fuoco". In taglio basso, "La bacchettona Gruber smentita dalle coetanee"
- Apertura sull'Inter: "Scudetto in 3 mesi". In taglio alto, focus su Juventus ("C'è un buco in attacco. Si riprova con Zirkzee") e sul Milan (Morata e Abraham, mancano troppi gol"). In spalla, le visite al murales dedicato a Maradona a Napoli: "Solo il Colosseo ha più turisti". Poi il tennis: "Sinner e il Tas, pronte le mosse per il giudizio". In taglio basso, i risultati delle coppe europee
- Titolo principale su uno dei colpi di mercato estivi della Juventus: "Cercasi Koop". In taglio medio, le coppe europee: "Roma, miracolo Rainieri. Lazio, è uno scippo". Poi ,"Fiorentina, finalmente Kouame". In taglio basso, l'attacco informatico al club rossoblu: "Hackerato il Bologna"
- Titolo principale sulla crisi-Juventus: "Motta, fuori i gol!". In taglio alto, le evoluzioni dell'inchiesta sugli ultrà "L'antimafia chiama Marotta e Scaroni". In taglio medio, Cairo sul futuro del Torino: "Ribadisco: vendo il Toro volentieri a uno più ricco e bravo". In taglio basso, le coppe europee e il risiko interno alla Figc