L'esito delle elezioni regionali in Emilia-Romagna ed Umbria, con la doppia vittoria del centrosinistra grazie a De Pascale e Proietti, monopolizza le aperture dei quotidiani oggi in edicola. Tra gli altri temi presenti anche la frase di Valditara sui reati sessuali che ha scatenato le polemiche e gli sviluppi della guerra in Ucraina, con Mosca che ha attaccato Odessa dopo l'ok degli Usa all'utilizzo dei missili da parte di Kiev nella regione di Kursk
1/16
- Apertura dedicata alle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria con la "doppia vittoria del centrosinistra": Michele de Pascale e Stefania Proietti governatori. Schlein esulta: "Straordinario", cala ancora l'affluenza. A mille giorni dall'inizio della guerra in Ucraina ecco il sì americano ai raid in Russia per Kiev. Putin attacca Biden: "E' un incendiario". Fotonotizia dedicata ad un'intervista con Gigi Buffon, per la cronaca spazio al caso di Lecce con un 26enne morto a causa della "droga della risata"
2/16
- Regionali, "la vittoria del campo largo". La sinistra "fa festa per i successi di Proietti in Umbria e de Pascale in Emilia-Romagna", crollo dell'affluenza, "processo nel centrodestra, tensione tra alleati". Schlein: "Meloni perde per tagli a scuola e sanità". "Reati sessuali in aumento con l'immigrazione": frase schock di Valditara. Guerra in Ucraina, "missili a Kiev" dopo l'ok americano, "il Cremlino contro Biden"
3/16
- Dopo l'esito elettorale in Emilia-Romagna e Umbria "rivincita Schlein, avviso a Meloni". Il centrosinistra vince, la segretaria del Pd: "Noi perno dell'alternativa alle destre". Fotonotizia incentrata sulla guerra in Ucraina con Putin e "la vendetta di Odessa": dopo l'annuncio dei missili Usa per Kiev, il Cremlino "bombarda mezza Ucraina". Di spalla la frase di Valditara che "offende la memoria di Giulia Cecchettin"
4/16
- "La doppietta del centrosinistra". Regionali, in Umbria eletta Proietti (51,2%) e in Emilia De Pascale (56,8%). Male l'affluenza, Schlein: "Premiata l'unità". Complimenti di Meloni ai neo governatori. Guerra in Ucraina, Mosca attacca Odessa: "Risposta adeguata ai missili di Biden". Femminicidi, Valditara scatena la polemica: "Patriarcato finito". Fotonotizia dedicata alla morte di un poliziotto a Roma a causa dello scontro tra due volanti
5/16
- "Due sberle alla destra dalle urne mezze vuote". Regionali: in Emilia-Romagna e Umbria "il centrosinistra fa 2-0", De Pascale e Proietti vincono "con alleanze ampie" mentre "Meloni accusa Salvini". Guerra in Ucraina, "Macron e Starmer seguono Biden sui missili, Scholz no". In taglio basso intervista al registra Quentin Tarantino: "Se fossi armato ucciderei, perciò non tengo armi"
6/16
- Il Liverpool su Marcus Thuram, la Premier League preme per il francese che però non ha intenzione di lasciare San Siro: "Inter casa mia". In vista di Milan-Juventus "ansia Vlahovic": il serbo va ko in nazionale per un "fastidio alla coscia". In taglia basso focus su Jannik Sinner e sul suo momento d'oro nel tennis
7/16
- "Mal di Dusan". Vlahovic chiede "un'altra Juve ma intanto s'infortuna" con la sua nazionale. Si sente "sacrificato nel 4-2-3-1 di Motta e ha un problema al flessore" e sabato c'è la sfida contro il Milan. Intanto Conte sempre più leader del Napoli, mentre Ranieri lavoro per il "rilancio" della Roma. Calhanoglu pronto per l'Inter: "Infortunio non grave, a Verona voglio esserci"
8/16
- Nel mondo del tennis è "Sinnermania" e ora tocca ad "un'altra Coppa Davis". Per il calcio, in vista di Milan-Juve, parlano Ibrahimovic, Buffon e Marchisio: "Koopmeiners? Ricorda Nedved". Intanto Vlahovic si fa male in nazionale. Caso ultrà per l'Inter, Calhanoglu "rischia tre giornate di stop". Se il Toro fosse in vendita varrebbe "tra 130 e 170 milioni": questa la stima del professor Bertoldi, docente di Economia
9/16
- Regionali in Emilia-Romagna e Umbria, "vincono astensionismo e sinistra". De Pascale e Proietti eletti presidenti, arrivati "i complimenti della Meloni". Fotonotizia dedicata a Gino Abazaj, nei giorni scorsi arrestato in Francia: "rischia l'estradizione in Ungheria". Svolta sul tema dell'energia: "Nucleare in Italia, è pronto il piano"
10/16
- In primo piano un focus sulla salute. "L'Ocse: in Italia i medici più anziani, pochi infermieri e stipendi bassi". Sul fronte dei mercati, "a Wall Street frena la corsa degli utili: +5,4% nel trimestre". In taglio alto spazio alla guerra in Ucraina con Mosca che "ribatte a Biden: risposta appropriata contro i missili Usa". Borrell denuncia: "A Gaza l'apocalisse"
11/16
- Dopo l'esito delle regionali "festino di consolazione all'opposizione": "Schlein si sente già premier". Il Pd si conferma ancora in Emilia-Romagna e recupera l'Umbria. "Dopo 10 sconfitte su 11 alle regionali, per Elly è la prova che il piano sta funzionando". Fotonotizia dedicata a Landini, "fuori di Meloni". Il leader della Cgil: "Affluenza bassa, il governo non è autorizzato a discutere di lavoro e pensioni". Focus sulla guerra in Ucraina: "Putin sta provando l'ultimo assalto"
13/16
- "Regionali, il Pd traina la doppietta". Sconfitta la destra in Umbria con Proietti, De Pascale "a valanga" in Emilia-Romagna. Nasce la Fondazione Cecchettin, il ministro dell'istruzione Valditara "non si presenta ma parla in un video registrato. Disastroso: annuncia che il patriarcato è finito. Poi dà la colpa della violenza sulle donne ai migranti". Parigi, "antifa in arresto: l'Ungheria lo vuole"
14/16
- "Il centrosinistra fa doppietta. Il Pd straripante, flop delle destre". Per le regionali, in Emilia-Romagna e Umbria vincono De Pascale e Proietti, il M5S sotto il 4%, "disastro della Lega". Il ministro Valditara "sfregia il ricordo di Cecchettin" e "mette in relazione gli abusi sessuali sulle donne con l'aumento dell'immigrazione". Focus sulla guerra in Ucraina: ecco "perchè bombardare la Russia non aiuterà Kiev"
15/16
- "A lunghissima gittata": Biden dà l'ok all'uso dei missili in Russia, l'Europa "si spacca sull'Ucraina e Trump è nella traiettoria dell'onda d'urto". Spazio poi all'esito delle elezioni regionali. In Emilia-Romagna "De Pascale a valanga, Ugolini non convince, boom Pd, FdI tiene". In Umbria "la sopresa Proietti, smentiti i pronostici, il M5S crolla ancora"
16/16
- "Regionali, doppietta del centrosinistra". Vittoria "schiacciante in Emilia-Romagna, riconquistata l'Umbria con la sindaca di Assisi. Pd primo partito, M5S ai minimi". Inaugurata la Fondazione Cecchettin, "polemiche per le parole di Valditara". A Roma scontro tra due volanti, muore un poliziotto