Le parole di Musk sui giudici italiani e la questione Albania, le prime nomine di Trump in vista del suo insediamento alla Casa Bianca, la crisi politica in Germania, l'audizione di Fitto in Commissione Ue sono tra i principali titoli di apertura dei giornali oggi in edicola. E poi ancora, lo scandalo sessuale che ha travolto la Chiesa anglicana in Uk, la 22enne morta per un'operazione al naso dopo aver scelto il medico su TikTok e la vittoria di Sinner alle Atp Finals di Torino contro Fritz
1/15
- Titolo di apertura sul fondatore di Tesla che è intervenuto sulla questione migranti-Albania: "Musk contro i giudici italiani". In taglio alto, "Nomine Ue, battaglia su Fitto". Fotonotizia sulla nomina di Noem alla Sicurezza Interna Usa. In spalla, il caos nella politica tedesca: "Germania alla urne, Scholz in bilico, si prepara Pistorius". Poi il caso della ragazza morta dopo un'operazione al naso e gli scandali sessuali che hanno travolto l'arcivescovo di Canterbury
2/15
- Titolo principale sempre sul miliardario Usa e la questione migranti-Albania: "Musk contro i giudici". In taglio alto, le audizioni a Bruxelles per le nomine: "Duello su Futto, Fdl voterà von der Leyen". In spalla, articolo di fondo di Gianrico Carofiglio: "Elogio della gentilezza che non cede all'ubbidienza". In taglio medio, un riquadro sulle nomine Usa: "Sicurezza nazionale, Trump designa la governatrice che sparò al cane". In taglio basso, "Sceglie il medico su TikTok, muore per intervento al naso"
3/15
- Apertura sul fondatore di Tesla: "Migranti, bufera Musk sui giudici". Fotonotizia dedicata a Musk e Bannon: "I pretoriani di Donald". In taglio medio, le nomine europee: "Fitto: non sono fascista, difendo l'Ue. E Fratelli d'Italia vota Von der Leyen". In spalla, i commenti di Nathalie Tocci: "Quei fragili equilibri del disordine globale", poi Anna Zafedova: "Così l'Ucraina è sola a combattere Putin". Poi Mario Tozzi con "I leader del mondo predatori globali. Nessuno ci salverà dalla crisi del clima". Poi la ragazza morta dopo l'operazione al naso
4/15
- "Falsa partenza per Transizione 5.0: prenotati solo 99 milioni su 6,23 miliardi", è il titolo di apertura. In taglio medio, "Concordato, forfettari out. Esteso il bonus di Natale". Fotonotizia dedicata alla sentenza dell'Aja: "Shell sconfigge gli ambientalisti: non daovrà tagliare del 45% le emissioni". In taglio basso, "Wall street tira il freno. Pochi margini per Trump". Capofila delle notizia in spalla, le polemiche scatenate dal fondatore di Tesla: "Caos migranti, Musk: 'Questi giudici devono andarsene"
5/15
- Titolo principale sempre sulle polemiche migranti-Albania scatenate da mister Tesla: "Marziani rossi contro Musk". In spalla, l'editoriale di Mario Sechi: "Quei cowboys che spaventano i nostri alieni". In taglio medio, il caso Striano: "L'Antimafia sapeva del dossier ma non ha fatto niente per anni". Poi riquadro con foto dopo i disordini a Bologna: "Il vicesindaco che marcia con chi assalta la polizia". Poi il commentodi Daniele Capezzone sulla manovra: "Questro ragioni per il no alla tassa sulle criptovalute"
6/15
- Titolo principale sull'inchiesta a Catania: "Un'altra banda di spioni. La Gdf intercetta la Gdf". In taglio alto, "Ora il governo taglia i fondi esteri a Renzi". Poi le nomine in Ue ("'Fitto in conflitto di interessi'. Vdl, Meloni voterà sì") e focus sul traffico d'influenze a Milano. In taglio basso, approndimento politico in vista delle regionali in Umbria: "Sfogo con Arianna: 'Tesei un disastro'". Spazio anche al M5s: "Conte si gioca tutto, l'assemblea voterà Sì o No alle alleanze"
7/15
- Titolo d'apertura sulla protesta dei sindacati: "Allarme 'rivolta sociale'. Gli amaici di Hamas in piazza con la Cgil". Fotonotizia sulle polemiche scatenate dal fondatore di Tesla: "Albania, Musk attacca: 'I giudici vadano via'". In taglio medio, "La sinistra anti italiana boicotta Fitto alla Ue". In spalla, l'editoriale di Alessandro Sallusti: "Opposizione eversiva"
8/15
- Apertura anche in questo caso sulle polemiche scatenate dal miliardario americano: "Albania, Musl in soccorso di Meloni. L'internazionale nera contro i giudici". In taglio medio, spazio sempre agli Usa: "Falco e bellicista, Trump chiama Rubio". In spalla, i commenti di Gianfranco Pasquino: "La violenza di bologna e i potenti che la aizzano", e di Carlo Triglia: "La sinistra deve cambiare ricette economiche"
9/15
- Apertura dedicata al rapporto sull'esclusione sociale della Caritas: "Poveri in trappola". La fotonotizia titola: "Caporalato e partecipazione, i volti contrapporti del lavoro". Poi in un riquadro, lo scandalo che ha travolto l'arcivescovo di Canterbury: "Welby lascia la guida della Chiesa anglicana". In taglio medio, le nomine in Ue: "Buio Fitto sulla Commissione". Poi quelle in Usa: "Rubio e Waltz, Trump sceglie i falchi per il governo"
10/15
- Il titolo principale è "Migranti, Musk attacca i giudici". In taglio alto, "Bonus Natale, verso il raddoppio della platea". Fotonotizia sulle nomine Usa, "Uccise il suo cane, Trump la fa ministro". In taglio medio, "Muore per l'operazione al naso: aveva scelto il medico su TikTok". In taglio basso, spazio al cinema con le indiscrezioni sul Gladiatore 2
11/15
- Apertura dedicata all'Ue e all'intenzione della Von der Leyen di dirottare buona parte delle risorse sugli armamenti: "Poveri ma bellici". In spalla si accompagna il commento di Masco Bascetta: "Il miraggio della corsa la riarmo". In taglio medio, spazio al conflitto israelo-palestinese: "Il piano Gaza: espellere e colonizzare"
12/15
- Le parole di mister Tesla per il titolo di apertura: "Musk: 'Giudici itaiani da cacciare'". Fotonotizia sulla giornalista di La7: "Gruber viene derubata e improvvisamente scopre che non si può accogliere tutti". In taglio medio, spazio alla politica Usa: "Così Trump vuole rivoluzionare la scuola. E agli Esteri piazza i falchi Rubio e Waltz". In taglio basso, "Ma se ho dato le cure corrette per il Covid perché l'Ordine dei medici mi ha radiato?"
13/15
- Titolo di apertura sui problemi della Vecchia signora: "Jive, difesa da rifare". In taglio alto, la vittoria di Sinner agli Atp Finals di Torino: "Che forza". In spalla, le polemiche sul Var: "L'Inter non ci sta". In taglio basso, "Roma, alla fine torna Ranieri"
14/15
- "Marotta e Conte, primi veleni" è il titolo di apertura dopo la polemica dell'allenatore del Napoli sull'uso del Var. In taglio medio, "Roma, Ranieri sul traghetto". Poi, "Juve in ansa: ancha Cabal ko". In talgo basso, intervista a Ibrahimovic: "Credo nel Milan, vogliamo fare la storia", poi il tennis: "Sempre più Sinner, semifinali a un passo"
15/15
- Apertura tutta dedicata alle Atp Finals: "Bum bum Sinner". In taglio medio, "Juve, allarme difesa. Lundelof si proone". Poi, dopo un box sulle polemiche Inter-Napoli sul Var, troviamo un focus sul Torino: "Offerta Everton: 'Toro, Bero in prestito t'interessa?'". In taglio basso, il possibile ritorno di Ranieri sulla panchina della Roma