La vittoria di Donald Trump alle presidenziali 2024 degli Stati Uniti domina l'apertura dei principali quotidiani di oggi. Spazio, ancora, agli esteri con la crisi di governo in Germania dopo il licenziamento del ministro Lindner da parte del cancelliere tedesco Scholz
- "L'America di Trump" è il titolo d'apertura del Corriere della Sera, all'indomani della vittoria del tycoon alle elezioni 2024 negli Stati Uniti. Spazio ancora alla nuova presidenza Trump, con "Il ritorno e i motivi" a firma di Aldo Cazzullo, e "La caduta delle élite" di Federico Rampini. Ci si sposta in Germania con Scholz che licenzia il ministro Lindner: "Crisi di governo a Berlino: rischio di voto anticipato"
- In apertura ancora la vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa 2024: "Sono tornato": "Di nuovo presidente degli Stati Uniti otto anni dopo la prima elezione". Spazio, ancora, agli Stati Uniti con "Tra il popolo di Donald" di Maurizio Molinari, "Elon il regista del nuovo corso" di Gabriele Romagnoli, "L'economia per ricchi" di Massimo Giannini. Poi, l'editoriale di Ezio Mauro: "Il potere che rifiuta il sistema"
- "America, è tornato" è l'apertura di oggi de La Stampa, interamente dedicata alla vittoria del tycoon alle elezioni Usa 2024. Spazio alla sconfitta dei democratici: "Così con la sconfitta di Harris tramontano Obama e i Clinton". Poi, le reazioni dell'Italia: "Meloni-Salvini, Conte-Schlein: la Casa Bianca spacca i poli". Si parla anche di Musk: "Il lato oscuro della forza". L'editoriale di Mattia Feltri: "Piangere o ridere"
- Apertura sulla vittoria di Donald Trump alle presidenziali: "Trump: fermerò le guerre". Sul fronte democratico: "Kamala: avanti a lottare. E i dem accusano Biden". Spazio anche all'economia: "Statali, via libera al contratto: settimana corta e 165 euro in più". Ancora esteri, con la Germania: "Crisi governo: Scholz licenzia Lindner"
- La vittoria dei nerazzurri in apertura: "Inter di ferro": "Rigore di Calha e super difesa con la vittoria sull'Arsenal". Poi, l'Atalanta a Stoccarda: "Dea puoi sognare". Spazio a Reijnders: "Tesoro Milan: Il suo valore è triplicato, già si pensa al rinnovo"
- "Passo da Inter" è il titolo d'apertura del Corriere dello Sport sulla vittoria dei nerazzurri contro l'Arsenal in Champions League. Spazio, poi, all'intervista esclusiva a Gravina: "E' una rivoluzione con o senza di me". Poi, l'Europa League con l'appuntamento di oggi Roma-Union Saint-Gilloise: "Juric, c'è anche un tabù"
- "Vlahovic e David grandi sogni" è il titolo d'apertura di Tuttosport di oggi. Spazio, poi, al tennis con il numero uno al mondo Jannik Sinner che crea una fondazione: "Sinner, cuore caldo". Poi, la vittoria dell'Inter contro l'Arsenal: "Inter di rigore: Anche Zaniolo nello sballo dell'Atalanta"
- La vittoria di Trump domina l'apertura anche del Giornale: "Trump fa impazzire la sinistra": "Donald stravince contro ogni previsione, conquistando il voto di latinos e neri". Spazio ai commenti con "Buonsenso e caparbietà: perché è risorto" di Gennaro Sangiuliano e "La Ztl 'radical chic' più grande del mondo" di Nicola Porro. Poi, la crisi di governo in Germania
- La vittoria di Donald Trump è l'apertura anche del Sole 24 Ore: "Trump al bis: 'Sarà l'età dell'oro'. Vola Wall Street, cadono i bond". Spazio, ancora, agli esteri con Medioriente: "Netanyahu chiama Trump: confronto su 'minaccia Iran'". E poi la Germania: "Scholz silura il ministro delle Finanze". Infine, le banche: "Unicredit alza le stime: profitti oltre 9 miliardi"
- "Non l'hanno visto tornare" è il titolo d'apertura del Fatto Quotidiano sulla vittoria di Trump alle presidenziali. "Il 'rieccolo' pigliatutto straccia Harris e i dem anche nel voto popolare. Controlla Camera e Senato. E persino Zelensky si inchina". Spazio poi all'editoriale di Marco Travaglio: "La marcia trionfale"
- "Attaccatevi al ciuffo" è l'apertura di Libero sulla vittoria di Trump alle elezioni Usa. Spazio all'editoriale di Mario Sechi: "Meloni sente Donald: confermata la solida alleanza e l'amicizia Italia-Usa". Poi, l'intervista a Salvini: "Una svolta anche per noi e l'Europa". E le parole di Renzi: "Punita la politica lontana dalla gente"
- In apertura la vignetta firmata da Makkox dedicata alla vittoria di Donald Trump alle elezioni statunitensi: "Ma pure voi... Non ci arrivate che quando uno lo chiami 'Er Monnezza' gli dai il ruolo migliore del film?"
- In apertura l'elezione di Trump: "Potere assoluto". Spazio alle analisi: "La vittoria del divorzio dalla realtà" di Andrea Fabozzi", "Tirannide evitata per 237 anni, adesso non più" firmato da Fabrizio Tonello, "Il potere logora chi ce l'aveva, è ora di nuovi leader" di Guido Moltedo. Poi, il ritorno dei migranti in Albania. Infine, la crisi di governo in Germania
- "L'età della paura" è l'apertura di oggi di Domani sulla vittoria di Trump alle presidenziali. Spazio poi agli scenari nella Casa Bianca: "Guerre. migranti e Silicon Valley: Ecco l'agenda del Trump bis". Poi, gli effetti della presidenza Trump sulla guerra: "Enigma Ucraina: Perché Putin non si fida del tycoon". Infine, il ritorno dei migranti in Albania: "All'orizzonte solo un nuovo flop"
- Ancora Trump nell'apertura de Il Riformista: "Lezioni americane". Spazio all'editoriale di Claudio Velardi: "Solo i trumpiani possono salvare i democrats". E di Paolo Macry: "Donald, specchio per l'Europa senza più voce". Poi, l'analisi sulla sconfitta dei dem: "La ricetta di Kamala ha fallito, il mordi e fuggi non funziona". L'intervista a Maurizio Molinari: "Musk ridisegnerà le finanze, Trump può sorprendere"
- "Trump power" è l'apertura di oggi de La Nazione sulle elezioni americane. Le analisi: "L'America degli Hillbilly ha scelto" di Raffaele Marmo, e "Big Tech si è allineata con the Donald" di Ruben Razzante. L'intervista a Cottarelli: "L'Europa non si aspetti sconti sui dazi". Spazio poi alla cronaca: "Esce da scuola e si uccide a 15 anni: la procura ipotizza revenge porn"