L'attacco preventivo ai miliziani di Hezbollah, con base in Libano, di Israele, l'arresto del fondatore di Telegram in Francia, le tensioni all'interno della maggioranza e quelle del campo largo, la morte di una bambina in un incidente stradale nel Napoletano e i risultati della Seria A sono tra le notizie in apertura più riprese dai maggiori giornali nazionali
- Apertura sull'attacco preventivo di Tel Aviv in Libano: "Israele attacca Hezbollah: lampi di guerra". In taglio medio, la politica: le tensioni nel centrodentra con "La cautela di Tajani sull'autonomia" e quelle nel campo largo: "Bonaccini a Conte: no ai veti su Renzi". Poi il caso di Pavel Durov: "Telegram, Musk e Salvini contro l'arresto del capo". In taglio basso, "Folle corsa illegale, muore una bambina"
- Titolo principale simile a quello del Corriere sull'attacco di Israele a Hezbollah: "Lampi di guerra". In spalla, un fondo di Ezio Mauro sulle elezioni Usa: "L'uomo comune di Kamala". Poi focus sui rapporti tra governo e Bruxelles: "Meloni non indica il commissario Ue, gelo con von der Leyen". In taglio medio, il naufragio del mega yatch in Siciclia: "Bayesian, indagato il comandante". In taglio basso, intervista con la manager del museo egizio di Torino e la protesta dei tifosi del Toro contro Cairo
- Apertura sul Medio Oriente: "Israele bombarda Hezbollah. Netanyahu: non finisce qui". Fotonotizia centrale dedicata all'intervista all'ex compagna di Berlusconi Francesca Pascale: "Io, Silvio e i diritti". In spalla, l'arresto di Durov: "Da Salvini a Puntin, così l'asse sovranista si schiera con Durov, signore di Telegram". Sempre in spalla troviamo "Fitto avvisa il governo: 'C'è solo questo Pnrr, tagliamo le spese inutili e usiamo bene i fondi"
- Titolo principale, con fotonotizia, sull'attacco di Tel Aviv ai miliziani filo-Iran libanesi: "Hezbollah: chiusa la prima fase. Netanyahy: la storia non finisce qui. Gaza, trattativa per tregua di 72 ore". In taglio medio, focus sul mercato immobiliare: "Casa, dove comprare e mettere a reddito". Box centrale sulle Paraolimpiadi in avvio il 28 agosto. In spalla, punto sullo ius scholae: "Al Nord in classe stranieri al 16%. Il 65% dei giovani è nato in Italia". Poi il mercato auto: "Nell'automotive elettrico in frenata, decolla la sicurezza"
- Titolo principale sull'arresto di Durov: "Terremoto Telegram, social nel caos". In spalla, il raid di Tel Aviv in Libano: "Attacco preventivo, Israele annienta i razzi di Hezbollah". Fotonotizia sull'attentato terroristico a Solingen: "Il killer Isis era già stato espulso". In taglio medio, "Altre minacce a ebrei e 'Giornale'. Quando la sinistra flirtava coi Carc". Poi la politica: "Il governo: primi obiettivi giù le tasse e pensioni"
- Anche il quotidiano diretto da Marco Travaglio apre sul Medio Oriente: "Israele, l'attacco 'preventivo' che scatena quello successivo". In taglio alto, due approfondimenti: "La Francia imbavaglia i social: arrestato Durov, n. 1 di Telegram" e "La Lega del Trentino rivuole i vitalizi, però sotto mentite spoglie". Box in taglio centrale sul mercato automotive: "L'auto elettrica è ferma: vendite giù, male l'Italia"
- Apertura sugli sbarchi a Lampedusa: "Il barcone dei vescovi fa il pieno di migranti". In spalla, editoriale di Daniele Capezzone: "Quel silenzio sinistro sulle liste Pci". Fotonotizia centrale sulla rottura tra la sorella della premier e il ministro dell'Agricoltura: "Lollobrigida: 'Basta gossip su me e Arianna". In taglio basso, "Arriva settembre, occhio alle pensioni"
- Titolo principale sul Medio Oriente: "Israele-Hezbollah, prove di guerra". In spalla, editoriale di Angelo De Mattia: "La Bce oltre l'inflazione, perché serve una riforma". Poi in taglio alto, "Terrore in Germania, destra scatenata: 'Quel siriano doveva essere espulso'" e "Fitto: 'Manovra, ridurremo il debito senza fare tagli lineari alla spesa'". Fotonotizia sulla sconfitta della Roma in casa contro l'Empoli. In taglio medio, il caso Verzeni: "Il fratello di Ruocco: 'Sergio è tranquillo: non ha ucciso Sharon'"
- Titolo di apertura sulle tensioni nel campo largo in Liguria: "L'Orlando furioso". In spalla, spazio al Medio Oriente: "La lezione di Bibi. Attacco preventivo per non soccombere". Poi, "Cisgiordania, l'invasione di cui nessuno vuole parlare". Sempre in spalla, focus dopo l'attacco a Solingen: "Germania antisemita, chi è davvero il terrorista". In taglio medio, le tensioni nel governo: "Tajani congela lo ius scholae ma apre il dopo Zaia: 'Tosi nome eccellente'". In taglio basso, notizia dalla capitale: "Caos cremazioni, a Roma vietato morire in agosto"
- L'apertura titola: "Così la Chiesa vuole 'guarire' i gay. Le terapie riparative sui seminaristi". In taglio medio, il conflitto in Medio Oriente: "L'Idf attacca Hezbollah: 'Raid preventivo'". In spalla, due articoli di fondo: "FI si smarca dai sovranisti per ritagliarsi un ruolo in Ue" di Lorenzo Castellani e "Va in fumo l'idea di nuovo Medio Oriente" di Davide Assael. In taglio basso, l'arresto del patron di Telegram, l'avvio delle paraolimpiadi e focus sull'ecoansia
- Apertura sull'attacco terroristico a Solingen: "In Germania la strage dell'ovvio. A uccidere è un richiedente asilo". Fotonotizia sugli sbarchi: "Pronti, via. Casarini & C. raccolgono 67 migranti. Più che la benedizione li aiuta la scorta aerea". In taglio medio, l'arresto di Durov in Francia: "Guerra alle notizie e servizi. Macron ammanetta Telegram". Poi, "Università, la sinistra svende la libertà di parola per soldi". In taglio basso, "Sono itrans che minacciano i diritti delle donne"
- Apertura sulla vittoria del Napoli: "La mano di Conte". In spalla, la sconfitta della Roma e il pareggio della Fiorentina. In taglio basso, le novità del calciomercato dell'Inter e le polemiche sull'allenatore dei rossoneri Fonseca: "Milan, via al processo"
- Titolo principale sul calciomercato della Juventus: "Due bomber per Thiago". In taglio alto, la vittoria dei granata contro l'Atalanta: "Il Toro è questo". In spalla, le indiscrezioni sull'ex allenatore Juve verso il Milan: "L'ombra di Allegri su Fonseca"