Il tema maggiormente presente sulle prime pagine dei quotidiani, oggi in edicola, è quello relativo al via ufficiale delle Olimpiadi definite anche i "Giochi più blindati". A Parigi, con migliaia di agenti schierati, scatta infatti l'attesa rassegna sportiva con la cerimonia d'apertura sulla Senna. Ma con lo spettro del pericolo attentati. E Israele afferma che "l'Iran prepara un attacco"
- Fotonotizia d'apertura con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insieme ai portabandiera azzurri, Errigo e Tamberi, da Parigi dove scattano ufficialmente oggi i Giochi Olimpici 2024, tra grande spettacolo ma anche massima allerta: in campo 65mila agenti. Dagli Usa "Trump attacca: Biden cacciato da un golpe". Di spalla la battaglia legale sull'eredità tra il magnate Murdoch ed i suoi figli
- "Il grande bluff": apertura dedicata al decreto sulle liste d'attesa nella sanità, dove "non ci sono fondi per nuovo personale né per l'acquisto di strumentazioni". Fotonotizia sulla decisione dell'Agcom che riconosce "l'equo compenso a Gedi: Microsoft pagherà i contenuti digitali". In taglio basso il via ai Giochi Olimpici di Parigi, Attal: "Siamo a rischio"
- Sono "Giochi blindati" quelli che partiranno ufficialmente oggi a Parigi. Scattano le Olimpiadi ma con il "rischio attentati". Negli Usa, Kamala Harris incontra Netanyahu: "E' l'ora della tregua". Per le vicende della politica italiana, invece, parla il ministro Tajani: "CasaPound si può sciogliere"
- Partono oggi i "Giochi più blindati". A Parigi, con migliaia di agenti schierati, scattano le Olimpiadi 2024 mentre Israele afferma che "l'Iran prepara un attacco". Parla Casellati: "L'Europa non boccia il premierato". Intanto arriva il sì bipartisan alle bodycam sulle divise delle forze dell'ordine. Inchiesta in un istituto romano: "Saluti fascisti in aula, sotto indagine un prof e la preside"
- Tutto il mondo gioca a Parigi, Olimpiadi al via ed è "caccia all'oro" anche per gli atleti azzurri. Da Tamberi a Jacobs, da Paolini a Errigo l'Italia cerca di superare il risultato di Tokyo e fare incetta di medaglie
- "Tutto l'oro del mondo". Dalle 19.30 la cerimonia d'apertura sulla Senna apre ufficialmente le Olimpiadi di Parigi 2024. Migliaia di agenti schierati per garantire la sicurezza, Nella Juventus le cessioni di Soulè ed Huijsen finanziano tre possibili colpi: Koopmeiner, Todibo e Sancho. Ma il calciomercato infiamma anche le altre squadre
- "Dai Italia, vai oltre Sinner!". Questo il titolo di apertura e l'auspicio per il via odierno delle Olimpiadi di Parigi. "Juve e Motta, fateci vedere": oggi la prima amichevole del nuovo corso bianconero mentre infiamma il calciomercato, tra Todibo e Koopmeiners. Il Toro punta Gosens, per la Fiorentina c'è Colpani
- Braccio di ferro coi magistrati: secondo il quotidiano diretto da Sallusti, nelle prossime ore, "Toti si dimette" lasciando l'incarico di governatore della Liguria dopo l'inchiesta corruzione. Per l'economia interna: "Cartelle esattoriali, cambia il concordato" con una flat tax incrementale e rate "spalmate". Scattano le Olimpiadi a Parigi: "gli iraniani progettano attentati". Dagli Usa affondo di Trump: "Biden fatto fuori dal golpe di Obama"
- "Bombe a grappolo a Kiev da Berlino. E dall'Italia?" si chiede in apertura il quotidiano, facendo riferimento ad un'inchiesta della tv tedesca che rivela come le armi "proibite e condannate partono dall'Ue per l'Ucraina dal deposito di Miesau". A Parigi scattano le "Olimpiadi blindate": via "residenti e clochard"
- "Il campo largo mena". Boicottaggi alla Tav e sassi contro la polizia: "55 denunciati a Torino nel centro sociale Askatasuna, cui il Pd ha regalato una sede". Fotonotizia sul caso in Rai e sullo specchio firmato da Pistoletto, editoriale su Stellantis che "affonda nel silenzio degli Elkann"
- Partono le Olimpiadi in Francia, "orgoglio di Parigi": l'euforia francese "ribadisce la miopia di Roma rinunciataria". Intanto Meloni "vuole privatizzare un po' di Rai". Sul fronte degli esteri americani e canadesi "intercettano i bombardieri di Russia e Cina quasi in Alaska" mentre Assad a Mosca "si fa dettare da Putin le ultime richieste russe sul riavvicinamento alla Turchia"
- "Meloni ritira la querela a Domani. Ipotesi retromarcia sul premierato". La presidente del Consiglio "rimette l'azione giudiziaria" poche ore prima del monito di Mattarella sulla libertà di stampa. Mentre "crescono i timori sulla riforma". Caso migranti: il cadavere di un bimbo trovato in Calabria ha "ora un'identità"
- "Il fantasma dell'Opera": cresce la tentazione del voto anticipato. "E' solo un allucinazione o la crisi di governo è dietro l'angolo?" si chiede in apertura il quotidiano diretto da Velardi. Bettini: "Teniamoci pronti". Intanto Toti va verso le dimissioni in Liguria e a Parigi partono le Olimpiadi "come arma di soft power"
- Fotonotizia d'apertura sulle Olimpiadi di Parigi al via oggi mentre Mattarella ha raggiunto la Francia e scatta l'allerta per gli attentati con gli "israeliani nel mirino". Sul fronte politico interno "tensioni nel governo, si allargano i fronti": dalle carceri all'autonomia, dal Sud alla Rai la maggioranza "in fibrillazione". Negli Usa, dopo il discorso di Biden, Kamala Harris "aspetta solo l'ok di Obama"
- "Scampia, opere e omissioni". Dopo la tragedie della Vela gli sfollati in corteo, mentre si indaga "sugli sos inascoltati". Sul fronte politico doppia sfida del Sud tra acqua e Zes: "Affondo del ministro Musumeci". Mattarella a Parigi per il via delle Olimpiadi, negli Usa alta tensione tra Donald Trump e Kamala Harris