L'appuntamento settimanale con il quiz di Sky TG24 sui fatti degli ultimi giorni. Mettiti alla prova e scopri quanto sei informato
Al via oggi il Tour de France che quest’anno, per la prima volta nella sua storia, è partito da un paese inedito, attraverso il quale si snoderanno le tre tappe e mezza iniziali.
Proseguono gli Europei di calcio, con la Georgia che accede agli ottavi di finale per la prima volta nella storia calcistica. Rimane escluso dalle Olimpiadi di Parigi, a causa di un infortunio, un simbolo della ginnastica italiana.
Mentre 526mila studenti italiani stanno concludendo l’esame di maturità, il mondo del cinema ha dato l’addio a un noto attore statunitense, celebre per le sue interpretazioni in Una notte al museo, Fratello di un altro pianeta, Il grande e potente Oz e I Soprano.
Intanto, mentre molti paesi hanno adottato la settimana lavorativa corta, c’è chi è in controtendenza sperimentando a partire dal mese di luglio la settimana lunga 6 giorni, invece che cinque di lavoro, a fronte di un aumento di stipendio del 40% nel giorno extra.
Una città italiana sta lavorando per avere 100 strade a 30km/h entro settembre, mentre si è tornati a parlare del caso Julian Assange, il fondatore di Wikileaks.