Tra i tempi principali delle aperture odierne il caso Stormy Daniels negli Usa con la storica condanna per Donald Trump. Poi ancora spazio al conflitto russo-ucraino con il sì di Joe Biden a Kiev per colpire in Russia e al femminicidio di Padova, con la morte di Giada Zanola. Inoltre le parole di Giorgia Meloni nel giorno del centenario dell'assassinio di Matteotti: "Difese la libertà, ucciso da squadristi fascisti"
- Caso Stormy Daniels, storica condanna per Trump, è la prima volta per un presidente americano. Il tycoon promette: "Combatterò". Fotostoria dedicata al conflitto russo-ucraino con il sì di Joe Biden a Kiev per colpire in Russia. In taglio alto spazio al femminicidio di Padova, in quello centrale ecco le parole di Meloni nel giorno del centenario dell'assassinio di Giacomo Matteotti: "Difese la libertà, ucciso da squadristi fascisti"
- "Russia, giochi atomici": il titolo di apertura è sulla guerra in Ucraina dopo che i consiglieri di Putin hanno proposto "un'esplosione dimostrativa". Lavrov: "Possiamo aumentare la nostra credibilità nucleare". Tajani: "No ad attacchi in territorio russo, lo vieta la Costituzione". Fotostoria su Donald Trump, "colpevole per 34 capi d'accusa" nel caso Daniels. In taglio basso spazio alle parole di John Elkann e Roberto Saviano
- La svolta di Meloni nel ricordo di Giacomo Matteotti in Parlamento: "Uomo libero, ucciso per le sue idee. Fu squadrismo fascista". Fotostoria dedicata alle parole di John Elkann: "Violenze da mia madre, noi fratelli protetti dai nonni". Di spalla spazio al femminicidio di Padova: "L'orrore di Giada, buttata giù da un ponte"
- Meloni in aula ricorda Matteotti e "rompe il tabù": "Delitto fascista, la democrazia si basa sul rispetto e sul confronto". Fotostoria dedicata a Giada Zanola, la 34enne vittima di femminicidio nel Padovano "spinta dal cavalcavia". In taglio centrale il processo Daniels negli Usa con Trump giudicato colpevole: "Fondi illeciti alla pornostar". In alto spazio ancora alle "prove di divorzio" tra Dybala e la Roma
- "Lautaro dimmi di sì". L'Inter vede il suo capitano in vista del rinnovo di contratto: l'ultima proposta del club è di 10 milioni a stagione compresi bonus. Intervista a Gasperini: "La mia Dea sempre più forte". Di spalla spazio all'infortunio di Acerbi che salterà Euro 2024 con la Nazionale italiana e le mosse di mercato della Juventus che tenta "il rilancio per Rabiot"
- "La tesi di Motta". Apertura dedicata al prossimo allenatore della Juventus e ai suoi quattro modelli: Ancelotti, Mourinho, Klopp e Gasperini. In taglio alto Conte al Napoli: "Non c'è nessuna via d'uscita anticipata", accordo da 6 milioni più bonus a stagione. Spazio poi ancora all'assalto del Bayern a Theo Hernandez e al caso Acerbi che salterà Euro 2024 per infortunio
- Messaggio di Dusan Vlahovic alla Juventus "da gobbo vero": "La coppa Italia è stata magica, la porterò sempre nel cuore. E non vedo l'ora ci sia la Champions". Spazio poi ancora per l'infortunio di Acerbi che salterà i prossimi Europei con la Nazionale, al tennis con i risultati del Roland Garros e alla F1 con Vasseur: "La Ferrari di Montecarlo non è un caso"
- L'economia in primo piano con la "giungla delle pensioni" e le nuove regole. Fotostoria dedicata a Giorgia Meloni, per l'Economist "una delle tre donne che cambieranno l'Europa". La stessa premier ha ricordato Matteotti a 100 anni dalla morte: "Un uomo libero ucciso dai fascisti". In taglio alto spazio al femminicidio di Padova con il compagno di Giada Zanola fermato, in basso il verdetto sul caso Daniels negli Usa con Trump condannato
- "Salva casa, sanatoria permanente": il decreto è entrato in vigore. Le misure sono state inserite nel Testo unico dell'edilizia e non hanno scadenza. In taglio alto ecco il focus su Israele con "il governo diviso" mentre riapre il valico di Rafah e sull'Ucraina con Stoltenberg che dice "via i vincoli sulle armi". Di spalla le parole di Meloni su Matteotti: "Uomo coraggioso ucciso da squadre fasciste". Per la finanza pubblica ecco "il 43% della spesa alla previdenza: sui conti ora il nodo del patto Ue"
- "Due anni di bellicismo e ora temono la guerra". Apertura dedicata al conflitto in Ucraina con Tajani che si dissocia: "Mai nostre armi anti-Russia" e Macron che sostiene una "coalizione di istruttori a Kiev". In taglio alto spazio al tema delle carriere separata nella Giustizia, parla il cognato di Falcone: "Voleva solo funzioni distinte". Di spalla le parole di Conte su Meloni e De Luca, il caso Visibilia-Santanchè e quello Salvini-Ponte sullo Stretto
- "A sinistra volano sberle in nome della pace": mentre il Pd litiga sulla Nato, i Verdi "sfottono Conte per i richiami sulla guerra". Intanto Biden "autorizza Kiev a colpire in territorio russo". Di spalla la copertina dell'Economist con Giorgia Meloni, fotostoria incentrata su Donald Trump, condannato negli Usa nell'ambito del caso Daniels. In taglio basso John Elkann che "denuncia la madre violenta"
- Tra i titoli di apertura quello incentrato sul conflitto in Ucraina: "Il capo del Partito della guerra è Putin". Spazio ancora alle parole di Giorgia Meloni su Matteotti e, per l'economia, "i tabù smontati dagli incredibili numeri sul lavoro in Italia". In taglio centrale spazio anche alla guerra in Medioriente con focus sul valico di Karem Shalom "tra gli aiuti e i lamenti dei parenti degli ostaggi"
- "Come i funghi". Titolo d'apertura sul conflitto in Ucraina con il ministro russo Lavrov che parla di "deterrenza nucleare" mentre un consigliere fa cenno ad una "atomica dimostrativa". Per l'economia un focus sul lavoro "più povero" e con "la paura del futuro": "Cresce l'occupazione nel Paese dei bassi salari, un adolescente su quattro teme di lasciare la scuola"
- "Matteotti fu ucciso dai fascisti". Nell'anniversario della morte del socialista, Meloni "stavolta non censura la storia". Focus, in taglio centrale, per la situazione in Israele con "la manovra di Gantz per disarcionare Netanyahu". Presentato il disegno di legge per sciogliere la Knesset mentre la strategia dell'Idf "blocca gli aiuti"
- "Basta con le toghe combattenti". Secondo Sabino Cassese "deve finire la guerriglia tra corpi interni allo Stato che si comportano come gruppi di interesse". Focus su Israele con la "spallata" a Netanyahu: "Solo slogan, ha fallito elezioni urgenti". Dal Regno Unito una "il vento di nuova Gran Bretagna dopo i disastri della Brexit"
- Intervista al ministro dell'Ambiente, Pichetto Fratin: "Energia, Sud centrale". Dai gasdotti alla via dell'idrogeno "Mediterraneo crocevia di opportunità". Fotostoria dedicata ad Antonio Conte, prossimo allenatore del Napoli, in taglio centrale le parole di Giorgia Meloni su Matteotti: "Ucciso dallo squadrismo fascista"